INEDITOSOCIAL ZONE

#CheIlGuizzoSiaConTe, il NUOVO VIDEO ed in esclusiva intervistiamo i ragazzi del Fantaguizzo

Ve ne abbiamo parlato in diversi articoli, vi abbiamo fornito anticipazioni e Video Esclusivi ma oggi Venerdì 25 Agosto esce il nuovo video dei ragazzi del Fantaguizzo, 4 amici che si sono già fatti conoscere sul Web tramite le loro dirette Facebook e un Video/Parodia di Occidentali’s Karma che hanno rinominato Fantaguizzo’s Karma.

Loro parlano di Fantacalcio, danno consigli e soprattutto hanno una dote innata: l’ironia!

Noi di M SOCIAL MAGAZINE siamo Media Partner del loro nuovo video che si intitola #CheIlGuizzoSiaConTe , siamo stati con loro durante la registrazione e qui ve lo proponiamo insieme ad una bella intervista ESCLUSIVA fatta proprio a Jacopo, Cristian, Andrea ed Edoardo ma abbiamo intervistato anche Massimo Tornese autore e voce del brano!

In questo video troverete personaggi del Web e non solo che sicuramente riconoscerete; Edoardo Mecca, L’Uomo Gatto di Sarabanda, Il Mistico di Ciao Darwin, William alias “Può Accompagnare Solo”, i 2 Bomber del FreeStyle e il giornalista sportivo Mediaset Paolo Bargiggia!
Un cast di tutto rispetto per un video da guardare e condividere!

E Allora guardiamolo:

Ed ora andiamo a conoscere i veri protagonisti, i Fantaguizzi!

Innanzitutto presentatevi:

Jacopo Failla, 17 Dicembre 1994 queste sono le uniche formalità. Creativo, curioso e determinato. Un po’ l’anima della festa, un po’ folle per il calcio! Viaggiare è la mia passione!
Cristian Cazzaniga ho 25 anni,  a luglio mi sono laureato in scienze dei servizi giuridici, al momento lavoro presso l’attività di famiglia e la mia più grande passione è il mondo del calcio in tutte le sue sfaccettature.
Andrea Simeone, ho 23 anni, lavoro come commesso e il tempo libero lo dedico alla famiglia, agli amici e alle mie passioni, la più grande di queste è il calcio.
Edoardo Franchin, classe 92,  studio, lavoro, sono consigliere comunale nel mio comune e nutro una grande passione verso lo sport e tutto il mondo “social”

Com’è nata la formazione del “fantaguizzo”?

Eravamo 4 amici al bar – dice Andrea – mettendo insieme un sogno di Cristian, la voglia di lasciare il segno di Andrea ed Io. Ma effettivamente, nasce con l’ingresso qualche giorno dopo di Jacopo – prosegue Edoardo
Preciso che inizialmente dovevo essere un semplice editor, ma così non è stato, quando leggeranno questa risposta gli altri si metteranno sicuramente a ridere – aggiunge Jacopo

Cosa vi piacerebbe fare nella vita? o meglio, cosa vorreste che vi portasse questa esperienza sul web?

Cristian: “Nella vita vorrei fare il giornalista e telecronista sportivo, a settembre avrò qualche opportunità e spero di sfruttarle al massimo, realizzando così il mio sogno, nel frattempo mi alleno e mi diverto con le dirette del fantaguizzo e con la stesura degli articoli sul nostro sito”
Jacopo: “Penso che il sogno di ogni persona sia fare quello di fare il lavoro che gli piace, io ho un sogno ancora più grande, voglio lavorare divertendomi!”
Andrea: “Nella vita vorrei lavorare divertendomi, non ho ancora bene le idee chiare, mi piace vivere day by day. Da Fantaguizzo non so più cosa aspettarmi, siamo partiti scrivendo articoli, passati per una parodia e “finiti” in un singolo”
Edoardo: “Vorrei creare una grande community, far divertire e divertirsi. Per ora ci stiamo riuscendo, quindi avanti così”

Avete avuto grande successo con il primo video che è diventato virale, pensi che il web sia il futuro della comunicazione?

Si credo che a lungo andare il web andrà a sostituire la televisione – risponde Cristian

Quale personaggio famoso vorresti nei vostri video?

Andrea “Nei nostri futuri video vorrei rivedere sempre i 2 Bomber del Freestyle, starei a guardarli per ore, di nuovo mi piacerebbe avere Francesco Totti, quello vero” – ride -, mentre Cristian vorrebbe Massimo Boldi in coppia con Christian De Sica, invece per Edoardo “Massimo Oddo per parlare di Fanta, Elon Musk per farci due chiacchiere” infine Jacopo ci vedrebbe bene Alessandro Del Piero

Concludiamo con un pregio e un difetto dei tuoi 3 compagni d’avventura:

Per Edoardo
Jacopo: sfrontato e a volte ridondante.
Andrea: sognatore a volte allocco.
Cristian: convinto a volte ostinato.

Per Cristian
Jacopo: come pregio è Generoso e non ti dice mai di no! Difetto: a volte è troppo testardo!
Andrea: è una delle persone più semplici che io conosca! Difetto: deve credere di più nelle sue capacità!
Edoardo: siamo amici dalla prima superiore e non abbiamo mai litigato è un amico d’oro! per lui un difetto è non saper mai dire no, dovrebbe imparare a farlo ogni tanto!

Per Andrea
Jacopo: Iperdisponibile e Competente/ Ossessionato da Eros Ramazzotti
Cristian: Commentatore e Talent Scout / Abita troppo lontano
Edoardo: Voce e Fantasia / Sempre impegnato

Per Jacopo
Noi fortunatamente andiamo tutti molto d’accordo, i momenti liberi li passiamo sempre insieme, all’intero di Fantaguizzo c’è un forte senso di rispetto e di amicizia.


FOTO BACKSTAGE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Abbiamo raggiunto anche Massimo Tornese, Autore e Voce del brano #CheIlGuizzoSiaConTe

Presentati…
Massimo Tornese, 38 anni e una viscerale passione da sempre per la musica in generale sin da piccolo, quando iniziai a studiare pianoforte e a suonare da autodidatta la chitarra per creare le mia prima band di amici e scrivere le prime canzoni. Poi iniziai a studiare canto moderno per diversi anni con Luca Jurman presso la sua Accademia Vocal Classes. Successivamente tantissimi anni tra concorsi, festival e audizioni (Castrocaro,Sanremo nuova generazione, Saint Vincent, Videofestival Live etc..etc per cercare come tutti di emergere, di fare la pop star. Un album autoprodotto nel 2008, tantissime esperienze in studio come corista e voce guida per numerose compilation tra le quali il canta tu giochi preziosi, negli ultimi anni ho avuto l’onore di scrivere l’inno ufficiale della Pro Patria Calcio e firmare 2 canzoni con Simone Tomassini. Attualmente ho accantonato il sogno di fare il cantautore in prima persona e ho iniziato con discrete soddisfazioni a scrivere per altri artisti emergenti (Rotelli, Normanno, Moscati etc…) frequentando diversi prestigiosi studi di registrazione e ampliando le conoscenze e collaborazioni…in attesa di raccogliere qualcosa di sempre più importante. Sicuramente il meglio deve ancora arrivare.

Com’è nata la collaborazione con i ragazzi del Fantaguizzo?
Con i ragazzi del Fantaguizzo avevo cantato per loro quasi per gioco una parodia di Occidentali’s karma sul mondo del fantacalcio (gli serviva un cantante per registrarla in studio) e successivamente mi hanno chiesto di provare a scrivere un brano inedito per loro. Io ho accettato con entusiasmo spinto dal grande riscontro che hanno oggi queste cose social, tristemente più che scrivere canzoni diciamo “serie”
E quindi seguendo alcune loro indicazioni di base ho scritto #cheilguizzosiaconte, un brano sempre sul mondo del Fantacalcio con una veste attuale e orecchiabile… quindi il solito rap/reaggeton…e dopo il video che abbiamo fatto…e l’impegno che ci stanno mettendo mi sento anche io di ringraziarli per avermi dato questa possibilità.

Cosa vorresti che ti portasse questa esperienza sul web visto che se non erro è la prima volta che scrivi per dei ragazzi che non fanno parte del mondo musicale?
Ho già fatto altre cose diciamo diverse dal classico mondo musicale italiano (appunto l’inno per una squadra di calcio) e credo che oggi come oggi siano le cose che alla fine mi hanno dato quasi più soddisfazione anche personale e lo dico con molta tristezza…ma se prima pensavo che emergere in Italia era impossibile per tutta una serie di cose anche extramusicali, nel mondo degli autori direi che la situazione è peggio ancora – ride
Ma ovviamente non si molla per niente, si continua a scrivere sempre, cercando di migliorarsi sempre e ad ampliare piano piano le proprie conoscenze attraverso nuovi incontri nei diversi orti, nuove collaborazioni che portano nuove possibilità… e non è detto che questa esperienza Social non sia di aiuto per comunque accrescere visibilità e credibilità…forse – ride

Per chi vorresti scrivere se dovessi pensare in grande?
Il mio sogno come autore sarebbe scrivere per Umberto Tozzi, il mio “Mito” da sempre…
Però ti dico che per qualunque Big andrebbe bene…per il semplice fatto che… immagino che una delle cose più emozionanti sia sentire un proprio brano ad un concerto cantato da migliaia di persone.

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.