ITALIANAMUSICASPETTACOLOTELEVISIONE

PAVAROTTI, un’emozione senza fine – Carlo Conti alla guida del 10th Anniversary stasera su RaiUno

Stasera 6 Settembre alle 21:15 Carlo Conti con una parata di ospiti interminabile Nazionali e Internazionali ricorderanno il Maestro Luciano Pavarotti a 10 Anni dalla scomparsa in Diretta su RaiUno dall’Arena di Verona.

Come filo conduttore, ci sarà la storia di Pavarotti, presentata attraverso le testimonianze di chi con il maestro ci ha lavorato, duettato o conosciuto. Ovviamente non potevano mancare Placido Domingo e José Carreras, interpreti di uno dei più popolari successi del Maestro con I Tre Tenori. Nel corso della serata saliranno sul palco anche il soprano Angela Gheorghiu e il tenore Fabio Armiliato, due artisti che Pavarotti stimava molto. Un omaggio arriverà anche dal trio Il Volo e dai 2Cellos.

Il Premio Oscar Nicola Piovani ha composto una lirica, Luciano, proprio in omaggio al Maestro.

Anche voci della musica pop, a cominciare da Zucchero, seguito da Eros Ramazzotti saranno presenti all’Arena. Tra gli ospiti internazionali spicca la presenza del premio Nobel per la pace Rigoberta Menchu, insieme ad altri rappresentanti di UNHCR che ricorderanno la grande dedizione di Luciano per i bambini vittime della guerra. Canterà anche Giorgia e Fiorella Mannoia che intonerà le note di Caruso ricordando il nostro Lucio Dalla, amico di Pavarotti.

Poi ancora sul palco si susseguiranno Nek, Massimo Ranieri Fabio Fazio.

Dallo sport arriverà Alessandro Del Piero per ricordare la grande passione del Maestro per la Juventus. Interverrà anche il regista Premio Oscar Ron Howard, che è alla direzione di un docu-film dedicato a Pavarotti e prodotto da Imagine Entertainment e White Horse Pictures.

 

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO a QUELLO PUBBLICATO il 30 GIUGNO 2017

PAVAROTTI 10th ANNIVERSARY, il 6 Settembre su Rai1

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com