ITALIANAMUSICA

NEK-MAX-RENGA: tre grandi artisti della musica italiana insieme per uno straordinario progetto live, dal 20 gennaio 2018 in tour nei principali palasport italiani. Domenica 8 Ottobre ospiti di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio!

Nek, Max Pezzali, Renga in tour sono DURI DA BATTERE! In radio il singolo “DURI DA BATTERE”!
Domani domenica 8 Ottobre saranno ospiti di Fabio Fazio a CHE TEMPO CHE FA su Rai Uno!

Quando tre grandi artisti decidono di unirsi e condividere un brano è sempre un momento di festa, come se fosse una rimpatriata tra compagni di scuola. E’ la sensazione che oggi hanno trasmesso NEK, MAX PEZZALI E FRANCESCO RENGA quando hanno presentato il singolo DURI DA BATTERE! Erano contenti ma al contempo emozionati. Iniziavano un discorso che finiva tra battute e risate tra loro. Grande sintonia, dunque nel presentare il loro prossimo tour a 3 voci.

L’idea è proprio quella di essere un’unica persona sul palco, che si possa rivolgere ad un pubblico trasversale, composto di fans che possano apprezzare anche chi di noi seguono menodice Nek.

Ma partiamo dall’inizio. Max Pezzali scrive un brano e pensa che gli piacerebbe condividerlo con degli amici. Nek e Renga lo sono. Li chiama, adattano il pezzo e i tre si mettono in gioco. La canzone effettivamente è in stile Pezzali con quel tiro scanzonato e linguaggio diretto, informale, giovane, come da sempre ci ha abituato Max. Le alzate vocali di Renga, che invece da sempre ci ha abituati a melodie più introspettive, regalano al brano un calore che ben si sposa con quella dello stesso Pezzali. Nek è davvero un giusto mezzo tra i due, e così nasce DURI DA BATTERE!

La canzone è un invito a non mollare mai, non a caso nel video troviamo atleti di portata mondiale, ma è anche una constatazione per l’autore. Siamo da anni sul mercato, la musica cambia e le logiche anche, ma noi tre siamo ancora qui… siamo duri da battere!” sorride Max.

Il brano suona già in radio ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Dal 20 gennaio MAX PEZZALI, NEK e FRANCESCO RENGA saranno insieme sui palchi dei principali palasport italiani!

La logica sarà quella di essere sempre sul palco – spiega Renga – giocando con i rispettivi repertori. Il pubblico conosce i nostri attuali successi e sarà divertente fare un viaggio a ritrovo nel tempo rispolverando le canzoni di tanti anni fa. Giocheremo a reinterpretare i brani l’uno dell’altro.. insomma sarà divertente!”

Queste le prime date di “NEK MAX RENGA, il tour”:

  • 20 gennaio all’Unipol Arena di Bologna
  • 22 gennaio al Brixia Forum di Brescia
  • 25 gennaio all’RDS Stadium di Genova
  • 26 gennaio al Pala Alpi Tour di Torino
  • 29 gennaio all’Adriatic Arena di Pesaro
  • 31 gennaio al Pala Sele di Eboli (SA)
  • 3 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT)
  • 12 febbraio al Pala Bam di Mantova
  • 16 febbraio all’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova
  • 20 febbraio al Nelson Mandela Forum di Firenze

I biglietti per il tour, prodotto e organizzato da F&P Group, saranno disponibili dalle ore 16.00 di mercoledì 13 settembre su TicketOne.it e dalle ore 16.00 di lunedì 18 settembre nei punti vendita e prevendite abituali.

Monica Landro

Studi classici, una laurea in Lettere e Filosofia e un tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Questo è il CV in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è l'amore per la musica, per i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.

Un pensiero su “NEK-MAX-RENGA: tre grandi artisti della musica italiana insieme per uno straordinario progetto live, dal 20 gennaio 2018 in tour nei principali palasport italiani. Domenica 8 Ottobre ospiti di Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio!

I commenti sono chiusi.