SPETTACOLOTELEVISIONE

IL PARADISO DELLE SIGNORE 2, stasera la seconda puntata…ma di cosa si tratta?

 

Partito proprio ieri con la prima puntata, stasera lo ritroveremo con la seconda dalle 21:15 su Rai Uno, Il paradiso delle signore è una serie televisiva italiana, diretta da Monica Vullo, trasmessa dall’8 dicembre 2015 su Rai 1 e Rai HD.

Previsti e girati altri 20 episodi, la serie è ispirata all’omonimo romanzo Al paradiso delle signore di Émile Zola, ma è ambientata a Milano nel 1956.

Questa serie è andata benissimo in termini di ascolti nella prima serie, ovviamente prodotto che vince non si cambia, rivedrà come protagonisti Giusy Buscemi nel ruolo della dolce ma determinata Teresa, Giuseppe Zeno nei panni dell’affascinante Pietro Mori, e Alessandro Tersigni in quelli del creativo Vittorio Conti.

Ecco i personaggi principali…

Pietro Mori – Giuseppe Zeno – È il proprietario del Paradiso. È un uomo affascinante, dal carattere forte, dotato di grande intuito per gli affari. Gestisce il Paradiso con acume e con rispetto verso i propri dipendenti, che gli sono affezionati. Si innamora di Teresa, del suo temperamento dolce e allo stesso tempo deciso, ma anche a lei mente, come a tutti, raccontandole di essere vedovo.

Teresa Iorio – Giusy Buscemi – La protagonista della serie, è una ragazza di origine siciliana dotata di una personalità testarda ed orgogliosa. La sua creatività e la sua intelligenza le permettono di adattarsi subito alla vita di Milano, dove ha modo di affermare la sua identità più di quanto potesse nel piccolo paese natio.

Vittorio Conti – Alessandro Tersigni – Ex pubblicitario del Paradiso, creativo di grande talento, galante e affascinante. Tenta di dimostrare a sé stesso di non aver bisogno di Mori e del Paradiso, arrivando ad aprire una propria agenzia dove poter esprimere la propria visionaria creatività.

Troveremo anche: Andreina Mandelli (Alice Torriani), Rose Anderson (Andrea Osvart), Silvana Maffeis (Silvia Mazzieri), Anna Imbriani (Giulia Vecchio), Letizia Toscano (Sara Cardinaletti), Ines Rossetti (Margherita Tiesi), Federica Santini (Giorgia Masseroni), Elsa Tadini (Claudia Vismara), Roberto Landi (Filippo Scarafia), Corrado Colombo (Marco Bonini), Quinto Reggiani (Cristiano Caccamo), Domenico D’Angelo (Lorenzo Cervasio), Clara Mantovani (Christiane Filangieri), Il Ragionier Ezio Galli (Andrea Pennacchi), Bruno Jacobi (Alessandro Averone)

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com