TECNOLOGIAUNO SGUARDO SU...

APPLE – Ha presentato il nuovo iPhone X, iPhone 8, iWatch e TV 4K

Come di consueto APPLE nel mese di Settembre si appresta a scoprire le carte in tavole e presentare le sue nuove “creature“, innanzitutto partiamo dalla location lo “Steve Jobs Theater” di Cupertino inaugurato proprio in questa occasione. Auditorium dedicato al fondatore scomparso il 5 ottobre 2011. La struttura, costruita su una collina nel cuore dell’Apple Park, è circolare e ospita 1000 posti. L’apertura del teatro avviene sulle note di “All you need is love” dei Beatles e Tim Cock (CEO Apple) prima del suo intervento viene preceduto da frasi di Steve Jobs e commosso inizia con queste parole:

 Era giusto che fosse Steve ad aprire il suo teatro

Mentre per quanto riguarda i nuovi prodotti sono stati presentati:

  • iPhone 8 e iPhone 8 Plus, disponibili da settembre
  • iPhone X, l’edizione speciale per il decennale, in pre-order da Ottobre, consegna Novembre
  • L’Apple Watch diventa connesso
  • Apple Tv in 4K

Passiamo alle NOVITA’

iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Dopo una breve storia dell’IPhone il primo ad essere presentato è stato proprio l’iPhone 8 e 8 Plus, giusta evoluzione del Melafonino.

Ha un nuovo processore A11 Bionic e una nuova Gpu, che promette di essere il 25% più veloce rispetto all’A10.  Sarà disponibile in tre colorazioni: argento, grigio e oro. L’iPhone 8 avrà ancora una sola fotocamera, da 12MP mentre l’iPhone 8 Plus opta per la doppia. Potrà riprendere video in 4K. Lo smartphone supporta la ricarica wireless visto che dorso e fronte sono di vetro. Resistente a schizzi, gocce e polvere. L’iPhone 8 parte da 839 Euro e l’iPhone 8 Plus da 949 Euro. Il pre-order parte il 15 settembre.

L’uscita dei nuovi modelli è accompagnato al rilascio di iOS11, nuova evoluzione del sistema operativo più innovativo.

iPhone X

 il più grande salto dai tempi del primo iPhone

Design arrotondato, struttura completamente in vetro, con display full screen e bordi limitatissimi. È resistente all’acqua e disponibile in due colori: grigio e argento. Il display è un Oled da 5,8 pollici e una risoluzione da 2436 x 1125, la più alta di sempre per un iPhone. Sparisce il tasto Home. Sparisce anche il Touch ID: arriva il Face ID, il riconoscimento facciale. Il riconoscimento facciale funziona anche al buio. Ora il tuo volto è la tua Password. Merito dalla capacità di ricostruire gli elementi del viso anche in assenza di un’immagine nitida. Il Face ID sarà il modo per sbloccare non solo lo smartphone ma anche Apple Pay. Come previsto, il riconoscimento facciale sarà integrato con le emoji per creare le Animoji. L’iPhone riconosce l’espressione dell’utente e la trasferisce in tempo reale sulle faccine.

Le fotocamere con grandangolo e teleobiettivo di iPhone X ti danno: zoom ottico, zoom digitale fino a 10x quando scatti, zoom digitale fino a 6x quando giri un video.

L’iPhone X sarà disponibile in due versioni, da 64 e 256 GB. E partirà da 1189 Euro. Si potrà ordinare dal 27 ottobre e arriverà nelle mani dei primi utenti il 3 novembre.

Apple Watch

L’Apple Watch

è l’orologio più venduto al mondo

Un allenatore smart che ti incita quando è il momento, un’app Battito cardiaco perfezionata e tutte le tue playlist al polso.

E poi un altimetro integrato e un processore più potente, che dà a Siri la voce per rispondere alle tue domande. Tutto questo è Apple Watch Series 3.

La nuova serie sarà in vendita a 379 Euro.

Sarà ordinabile dal 15 settembre e disponibile dal 22.

Apple tv in 4K HDR

Con Apple TV 4K, guardi i film che vuoi e le tue serie TV preferite nell’eccezionale qualità 4K HDR. Puoi scegliere fra i titoli di app come Netflix, Serie A TIM e RaiPlay, o seguire eventi sportivi e notiziari in diretta. Preparati: il tuo modo di vivere la TV non sarà più lo stesso.

Disponibile dal 22 settembre, pre-order dal 15/09, da 199 Euro.

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.