L’ISOLA DI PIETRO – Il grande ritorno di Gianni Morandi alla Fiction da Stasera su canale 5 – Video e Foto INEDITE

17 anni sono passati dall’ultima Fiction di Gianni Morandi, L’ISOLA DI PIETRO ne segna il grande ritorno da stasera in prima serata su Canale 5 per 6 puntate.

E’ un progetto coprodotto da RTI e dalla Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei, Morandi veste i panni di un pediatra affabile e protettivo. La fiction, ambientata nel suggestivo panorama dell’isola di Carloforte, racconta di Pietro, Gianni Morandi, che, vedovo, trascorre la sua vita tra le sue corse mattutine sulla spiaggia in compagnia del labrador Mirto e la vita in ospedale. Pietro ha una figlia, Elena, assente da Carloforte da 15 anni a causa di un segreto che persino suo padre ignora, ma che dovrà tornare nel luogo della sua infanzia a causa di un incidente che vede coinvolto, tra gli altri, anche Pietro.

Durante la conferenza Stampa di presentazione Morandi è raggiante e molto felice di tornare sul piccolo schermo in qualità d’attore, si vocifera già la possibilità di produrre una seconda serie, ovviamente prima bisogna vedere gli ascolti e il gradimento del pubblico della prima.

Vediamo il Saluto in ESCLUSIVA per M SOCIAL MAGAZINE dei due protagonisti più giovani della Fiction, Federico Russo e Daniele Rampello

 


Morandi elogia tutto il cast e per i 3/4 mesi delle riprese si è trovato benissimo sull’Isola, ecco le sue parole:

l’isola ci ha accolto con grande affetto, l’isola è stata inventata dai Genovesi, si parla anche genovese, si mangia il pesto, ci sono i carrugi come a Genova – tutto questo diretto da un regista di cinema, i primi giorni ero un po’ preoccupato perché non ero più abituato ma poi mi sono sciolto e credo che si veda, risulto più credibile ora che un tempo

Ecco i personaggi che vedremo:

  • Pietro Sereni (Gianni Morandi): è il pediatra dell’ospedale di Carloforte e il medico che tutti i pazienti vorrebbero incontrare. Molto vicino ai giovani, raccoglie le loro aspettative e confidenze. E’ vedovo, ha una figlia, Elena, che da molti anni vive a Milano. Da quando è morta sua moglie, vive solo in una casa sul mare. A fargli compagnia il cane Mirto, con il quale condivide lunghe corse mattutine, Nabil, tuttofare e giardiniere e Ines la preside del liceo, alla quale lo lega una tenera amicizia.
  • Elena Sereni (Chiara Baschetti): è l’unica figlia di Pietro. Vicequestore a Milano, è in procinto di trasferirsi a Londra con il suo compagno, Giovanni. Ha 30 anni, determinata e forte, con un passato doloroso ancora da superare. Quando aveva solo 15 anni è fuggita dall’isola, dal suo grande amore Alessandro, e da quel padre amorevole, ma spesso assente e dedito agli altri.
  • Giovanni Pavani (Cesare Bocci): noto criminologo forense, è il fidanzato di Elena della quale è molto innamorato. Dotato di grande sensibilità è un appoggio ed una sicurezza per la fidanzata.
  • Alessandro Ferras (Michele Rosiello): vicequestore di Carloforte, è stato il primo amore di Elena. E’ attraente, giocoso ed ironico, ma anche molto ligio al dovere. Non conosce il segreto che Elena nasconde e che l’ha portata a lasciarlo bruscamente anni prima, ma non ha mai smesso di portarla nel cuore.
  • Annalisa (Cosima Coppola): bella e determinata è il PM che segue il caso dell’incendio alla Tonnara. Ha una relazione con Alessandro del quale è invaghita fin dai tempi del liceo, ma la loro storia è destinata a vacillare al ritorno di Elena a Carloforte.
  • Grazia Rovandi (Clotilde Sabatino): collega di Pietro, è una donna che ostenta serenità e si divide tra l’ospedale e la cura dell’adolescente Caterina. Per nulla al mondo svelerebbe il segreto che custodisce da, ormai, 15 anni. L’arrivo di Elena in paese e le vicende che coinvolgeranno la figlia, sconvolgeranno la sua tranquillità di donna, madre e moglie.
  • Caterina (Alma Noce): è una giovane promessa del windsurf. Sta affrontando un momento difficile e si rende spesso invisa anche ai suoi coetanei. Vive un amore tormentato con Fabrizio. Scoprirà nel corso della storia di essere al contempo portatrice e protagonista di un segreto.
  • Enrico (Ninni Bruschetta): marito di Grazia e padre di Caterina sembra affettuoso e devoto alla famiglia, ma nasconde un terribile segreto.
  • Ines Fadda (Cecilia Dazzi): è la preside del liceo, grande amica di Pietro, affettuosa e presente con i suoi ragazzi. La sua vita è stata segnata dalla perdita dell’unica figlia in un incidente, e da questa tragedia non è mai riuscita a riprendersi.
  • Pinna (Cristian Cocco): ispettore, collega e collaboratore di Alessandro, svilupperà una vera devozione per Elena, alla quale sarà molto d’aiuto nelle indagini.
  • Samuele (Pio Stellaccio): è il fratello di Alessandro. Oggi è un dinamico imprenditore che ha rilevato l’azienda paterna, ma ha avuto un passato difficile di tossicodipendenza, superato grazie al supporto di Alessandro e di Pietro. Tuttavia ha ancora qualcosa da nascondere.

FOTO CONFERENZA STAMPA


LA STORIA INIZIA

Carloforte è un posto magico, in Sardegna, incastonato in un mare limpidissimo e profondo. Un luogo piccolo, dove tutti si conoscono, si amano e si aiutano. Carloforte è “l’isola di Pietro”, un pediatra che è il punto di riferimento di una piccola comunità in cui tutto sembra immobile.
La storia inizia all’alba di un giorno qualunque. Pietro (Gianni Morandi), con il suo cane Mirto, corre, come al solito, sulla spiaggia, quando un rumore richiama la sua attenzione: un’esplosione alla Vecchia Tonnara dove si sta svolgendo una festa organizzata dagli studenti dell’ultimo anno del liceo. Pietro si lancia nel luogo in fiamme, cercando di soccorrere quanti più ragazzi possibili, fino a quando non rimane ferito anche lui.
Nell’incantevole cornice dell’isola sarda, la serie si snoda tra segreti inconfessabili e colpi di scena nei quali Pietro, protagonista assoluto, sarà il contraltare rassicurante e paterno di ogni vicenda.

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.