CINEMASPETTACOLO

CHI M’HA VISTO – Beppe Fiorello e Pierfrancesco Favino da domani al Cinema!

Da domani 28 Settembre al cinema uscirà CHI M’HA VISTO una commedia che vede protagonista assoluto Giuseppe Fiorello (detto Beppe) e Pierfrancesco Favino.

Uscirà in 250 copie e vede lo stesso Fiorello produttore appoggiato da RAI Cinema, Rodeo Drive e R.O.S.A. Production del fratello Rosario Fiorello, infatti da una recente intervista dichiara appunto

ho deciso di autoprodurmi, anche per smuovere le acque come succede all’estero

In effetti conosciamo Beppe Fiorello in vesti più seriose nei film e fiction fin’ora interpretate, invece lo troviamo in questa commedia in veste comica. La sua spalla è uno strepitoso Pierfrancesco Favino che nel film interpreta l’amico fraterno Peppino Quaglia, ma non lo sono da meno Mariela Garriga nel ruolo di Sally, Dino Abbrescia nel ruolo del manager Tony Pettinato e la partecipazione di Sabrina Impacciatore nel ruolo della conduttrice di “Scomparsi” Simonetta Sabelli De Santis.

Ho avuto il piacere di vedere la pellicola in anteprima, non voglio svelare molto ma consiglio vivamente di andare a guardarlo al cinema per passare un’ora e mezza in spensieratezza e divertimento.

Martino Piccione (Beppe Fiorello) è un bravissimo chitarrista che collabora con i più grandi divi della musica Italiana, ma purtroppo nessuno si accorge della sua bravura perché i riflettori sono rivolti sulla star e non su chi supporta la musica del cantante. Infatti nel mondo dello spettacolo non conta quanto vali, conta quanto appari!

Finita l’ultima tournee di Jovanotti, Martino ritorna nel suo piccolo paese in Puglia e ogni volta si sente sminuito perché secondo i paesani dovrebbe trovare un vero lavoro perché quello che lui fa non lo è.

In paese ritrova il suo amico fraterno Peppino che con la sua Ape Car si arrabatta nel far fare giri turistici ai pochi “turisti” che passano di lì. In paese Martino vive con la mamma Natuzza (interpretata dalla bravissima Mariolina De Fano) e capisce che per diventare famoso bisogna passare dalla TV, infatti la madre è TV-Dipendente e segue tutti i programmi più in voga da Uomini e Donne ai programmi di Barbara D’Urso, ma il programma più seguito e che la fa commuovere è Scomparsi, una sorta di “Chi l’ha Visto”.

Capito questo Martino decide, insieme all’amico Peppino di inscenare la sua scomparsa per far si che la gente possa parlare di lui…e ci riesce, facendo intervenire anche moltissimi artisti che fino a quel giorno non si erano neanche accorti di lui quali Jovanotti, Morandi, Emma, Elisa, Giuliano Sangiorgi, Max Pezzali e molti altri

Questa sua decisione porterà conseguenze inaspettate sia per lui che per il suo amico!

E’ un film divertente ma con una grande verità di fondo che vuol far trasparire, cioè non serve aver talento per apparire e farsi conoscere, è il più grande inganno dei media, basta avere la possibilità di andare in TV conquistando della sovraesposizione per esserci e farsi conoscere. Non c’è più bisogno di far conoscere al pubblico di cosa si è capaci, l’importante è apparire!!

La regia è affidata ad Alessandro Pondi.

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.