PET WORLDUNO SGUARDO SU...

AMICI ANIMALI – Le Nuove Mode: Amore o Egoismo?

La nuova tendenza che arriva dagli Stati Uniti e che sta dilagando anche in Italia propone un nuovo modo per valorizzare l’aspetto del proprio cane con un tatuaggio.

Il fenomeno di tatuare gli animali ha suscitato una dura reazione da parte della Peta (People for The Ethical Treatment of Animals), associazione in difesa dei diritti degli animali, secondo la quale infatti ogni tipo di trattamento estetico sull’ animale, contribuisce a creare inutili stress e spesso può portare anche ad allergie e gravi rischi per la loro salute.

In alcuni casi l’animale viene trasformato in una fashion victim o, peggio, in un bambolotto da vestire e agghindare a piacere. Tra le varie mode che impazzano negli Usa anche quella di tingere il pelo di cani e gatti.

Si tratta di una moda molto pericolosa per la salute dell’animale che può portare alla morte per la tossicità delle tinte usate come il caso della star televisiva e scrittrice russa, Elena Lenina, finita al centro di molte polemiche per la morte di un gatto.

Secondo il Daily Mail l’animale sarebbe deceduto a causa della tintura rosa utilizzata per renderlo abbinato agli abiti di una festa. Una serata in cui il gattino è stato al centro dell’attenzione, ma che gli è anche costata cara.

Alessandra Bella

Appassionata di astrologia da sempre, la mia passione iniziò con un libro "trattato pratico di astrologia" di A. Barbault. Ho frequentato un corso presso una delle principali scuole astrologiche Italiane, da qui la mia passione è diventata un lavoro che svolgo con amore e professionalità. I miei interessi spaziano in vari settori ma dopo l'astrologia il mondo del Pet è a me congeniale

Un pensiero su “AMICI ANIMALI – Le Nuove Mode: Amore o Egoismo?

I commenti sono chiusi.