SPETTACOLOTEATRO

FLASHDANCE, al AL TEATRO NAZIONALE di Milano

FLASHDANCE il Musical apre stagione 2017/2018 del Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, dal 5 ottobre 2017 al 31 dicembre.

La produzione è firmata da Stage Entertainment e Full House Entertainment e vanta un allestimento teatrale completamente inedito. Flashdance, tratto dalla memorabile pellicola del 1983, diretta da Adrian Lyne, scritto da Tom Hedley e Joe Eszterhaz con protagonista Jennifer Beals nel ruolo di Alex viene attualizzato e riproposto da Chiara Noschese, artista poliedrica e brillante che ne cura la regia, oltre che la traduzione e l’adattamento.

“Un copione inedito -dice la Noschese- con canzoni nuove e nuovi personaggi; saremo i secondi, dopo l’Inghilterra a luglio, a metterlo in scena”.

Ad affiancarla un team creativo completamente italiano e dall’incredibile talento: Marco Bebbu (coreografo), Angelo Racz (direttore musicale), Gabriele Moreschi (set designer), Francesco Vignati (light designer) e Armando Vertullo (sound designer).

Il film uscito quasi 25 anni fa, riscosse da subito un enorme successo diventando poi un evergreen senza tempo, non solo per le canzoni che sono diventate hit mondiali –What a feeling, Maniac, Gloria, Man Hunt, I love Rock’n Roll– ma anche per i temi della storia che sono universali e senza tempo.

“Flashdance” è la storia di Alex, una ragazza determinata e anticonformista desiderosa di realizzare il suo sogno: entrare nella prestigiosa accademia di ballo di Pittsburgh riscattandosi così da un passato difficile. Lavora come operaia saldatrice di giorno e come ballerina in un locale notturno la sera, mostrandosi a tutti come una giovane donna indipendente e forte che combatte e lavora in un mondo di uomini. Alex scoprirà anche l’amore e imparerà che per sognare in grande si deve credere in se stessi e non temere le sfide.

Alex è una ragazza moderna, è una di noi e nello spettacolo sarà interpretata da Valeria Belleudi, interprete di first class musical come “Sister Act” e “Priscilla la Regina del Deserto”, allieva della Scuola di “AMICI” di Maria De Filippi nel 2004.

Valeria Belleudi è Alex mentre Lorenzo Tognocchi è Nick

Orario Spettacolo

Da mercoledì a sabato ore 20.45
Sabato e domenica pomeriggio ore 15.00
Domenica sera ore 19.00

Info per acquisto biglietti:

www.ticketone.itwww.teatronazionale.it

 

 

 

 


IL VIDEO SALUTO e APPUNTAMENTO di VALERIA BELLEUDI

Monica Landro

Studi classici, una laurea in Lettere e Filosofia e un tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Questo è il CV in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è l'amore per la musica, per i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.