ITALIANAMUSICATELEVISIONE

FESTIVAL di SANREMO 2018 | REGOLAMENTO UFFICIALE | M Social Magazine lancia un SONDAGGIO!

Festival di Sanremo 2018 – Proprio pochi giorni fa vi avevamo annunciato alcune novità apportate al regolamento dal Direttore Artistico e Conduttore Claudio Baglioni. (Leggi QUI)

Oggi è stato reso noto il regolamento completo e noi lo andiamo a scoprire con voi!

Inoltre abbiamo lanciato anche un Sondaggio a cui potrete rispondere qui sotto oppure nella barra laterale del sito stesso! VOTATE!

[poll id=”3″]


Ad interpretare le 20 canzoni nuove della Sezione CAMPIONI e le 8 canzoni nuove della Sezione NUOVE PROPOSTE potranno essere sia Artisti singoli che in gruppo.

Sanremo 2018 si articolerà in cinque serate, comprensive di anteprime, che saranno trasmesse, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo, su Rai Uno nei giorni 6, 7, 8, 9 e10 febbraio 2018 per la regia di Duccio Forzano

 

LE SERATE

Prima Serata (martedì 6 febbraio 2018)
  • Interpretazione-esecuzione di 20 canzoni nuove degli Artisti della Sezione CAMPIONI. Le votazioni per ognuna delle suddette canzoni avverranno con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto, della giuria Demoscopica e della giuria della Sala Stampa.
Seconda Serata (mercoledì 7 febbraio 2018)
  • Interpretazione-esecuzione di 10 canzoni nuove degli Artisti della Sezione CAMPIONI. Le votazioni per ognuna delle suddette canzoni avverranno con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto, della giuria Demoscopica e della giuria della Sala Stampa.
  • Interpretazione-esecuzione di 4 canzoni nuove degli Artisti della Sezione NUOVE PROPOSTE. Le votazioni per ognuna delle suddette canzoni avverranno con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto, della giuria Demoscopica e della giuria della Sala Stampa.
Terza Serata (giovedì 8 febbraio 2018)
  • Interpretazione-esecuzione delle altre 10 canzoni nuove degli Artisti della Sezione CAMPIONI. Le votazioni per ognuna delle suddette canzoni avverranno con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto, della giuria Demoscopica e della giuria della Sala Stampa.

Al termine della Terza Serata sarà stilata una classifica relativa a tutte le 20 canzoni nuove interpretate-eseguite dagli artisti della Sezione CAMPIONI, risultante dalla media delle percentuali di voto ottenute dalle canzoni/Artisti nel corso della Prima Serata e di quelle ottenute nel corso della Seconda Serata (per le prime 10) e della Terza Serata ( per le seconde 10).

  • Interpretazione-esecuzione di 4 canzoni nuove degli Artisti della Sezione NUOVE PROPOSTE. Le votazioni per ognuna delle suddette canzoni avverranno con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto, della giuria Demoscopica e della giuria della Sala Stampa.
Quarta Serata (venerdì 9 febbraio 2018)
  • Interpretazione-esecuzione – da parte dei 20 Artisti CAMPIONI – delle proprie 20 canzoni nuove, eventualmente con diverso arrangiamento musicale, ognuno insieme ad un artista Ospite. Le votazioni in Serata avverranno con sistema misto, del pubblico attraverso il Televoto, della giuria della Sala Stampa e  della giuria degli Esperti.

La media tra le percentuali di voto ottenute in Serata e quelle ottenute nelle Serate precedenti determinerà una classifica delle 20 canzoni/Artisti in competizione.

Rai–Direzione Rai Uno si riserva la facoltà di assegnare un premio speciale all’interpretazione-esecuzione con artista Ospite più votata in Serata.

  • interpretazione–esecuzione (eventualmente in versione ridotta o attraverso RVM delle interpretazioni rese, o di parte di esse, nelle Serate precedenti) delle 8 canzoni della Sezione NUOVE PROPOSTE. In caso di esibizione live, il Direttore Artistico e Rai-Direzione di Rai Uno potranno eventualmente richiedere agli 8 Artisti di esibirsi in Serata anch’essi insieme ad un artista Ospite. Le votazioni in Serata avverranno con sistema misto, del pubblico attraverso il Televoto, della giuria della Sala Stampa e  della giuria degli Esperti.

La media tra le percentuali di voto ottenute in Serata e quelle ottenute nelle Serate precedenti determinerà una classifica delle 8 canzoni/Artisti in competizione. 4

La canzone /Artista prima in classifica sarà proclamata vincitrice della Sezione NUOVE PROPOSTE.

Quinta Serata – Serata Finale (sabato 10 febbraio 2018)
  • Interpretazione-esecuzione delle 20 canzoni nuove degli Artisti della Sezione CAMPIONI. Le votazioni avverranno con sistema misto: del pubblico, tramite Televoto,  della giuria della Sala Stampa e  della giuria degli Esperti.

Al termine delle votazioni, la media tra le percentuali di voto ottenute in Serata e quelle ottenute nelle Serate precedenti determinerà un classifica delle 20 canzoni/Artisti.

  • Riproposizione attraverso esecuzione dal vivo o attraverso registrazione (RVM) dell’ultima esibizione effettuata delle 3 canzoni nuove (o parti di esse) degli Artisti della Sezione CAMPIONI che hanno ottenuto il punteggio complessivo più elevato nella suddetta classifica.

Al termine, si procederà a una nuova votazione, sempre con sistema misto:  del pubblico, tramite Televoto, della giuria della Sala Stampa e  della giuria degli Esperti.

La media tra le percentuali di voto ottenute in quest’ultima sessione di votazione e quelle ottenute nelle votazioni precedenti determinerà una nuova classifica delle 3 canzoni/Artisti.

La canzone nuova dell’Artista della Sezione CAMPIONI prima in classifica verrà proclamata vincitrice della Sezione CAMPIONI.

Verranno proclamate anche la seconda e la terza classificate.

 

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com