TELEVISIONE

STASERA? STIAMO A CASA… MIKA

La seconda edizione del Mika one man show, Stasera CasaMika, è pronta ad aprire i battenti con 4 prime serate a partire da stasera martedì 31 Ottobre dalle 21.20 su rai2.

Sarà un viaggio nella musica e nella nostra Italia che faremo attraverso lo sguardo del noto artista e con la partecipazione di Luciana Littizzetto e Gregory il nuovo “coinquilino”.

Creatività, non convenzionalità, energia, riflessioni, musica, teatro! Questa edizione sarà inoltre ritmata da “magici” salti temporali in cui, attraverso l’apertura di porte andremo indietro nel tempo; ma anche salti di identità, Mika pastore al lavoro in Sardegna, a  Gergei, con 36 ore di girato, Mika tassista che interagisce e stimola le reazioni degli abitanti e dei turisti di Napoli, Firenze , Milano e Bari, conducendoli in giro per la città.

Il programma è un format originale di Mika, Ivan Cotroneo, Tiziana Martinengo e Giulio Mazzoleni, e come ha dichiarato lo stesso cantante, lo show che è molto studiato, curato, fonde con sapiente equilibrio momenti più “impegnati” con momenti più naturali, divertenti, – ricordiamo che si è aggiudicato a Berlino il Rose D’Or Award come miglior programma europeo di intrattenimento del 2016-. Un grande cilindro da cui uscirà di tutto, sicuramente con la cura e l’eleganza che contraddistinguono il modo di essere e di fare televisione di Mika.

Qualche nome della scaletta di oggi?

Dita Von Teese, Luca Argentero Elisa… non mancheranno tra gli spettatori  Melachi e Amira, le due golden retriever dello showman! It’s my house!!!! come recita l’inedito che sarà la sigla musicale di apertura della serata-

E per entrare ancora più dentro il Mika’s world, Radio2 dal 30 ottobre, ogni lunedì alle 17, presenta ‘La musica di CasaMika’ speciale dedicato alla musica, alle ispirazioni, ai percorsi che hanno reso Mika una popstar.

 

 

Annalisa Stretti

Giornalista Pubblicista, esperta in Comunicazione