SOCIAL ZONETELEVISIONE

Dal social al sociale, i theShow protagonisti di un esperimento denominato SOCIAL HOUSE | 15 Novembre

Ne avevamo già parlato QUI ma da domani 15 novembre parte su Rai4 in prima serata Social House, un nuovo reality show, un esperimento sociale, un’impresa televisiva mai provata prima che coniuga la realtà social e il racconto televisivo, l’intrattenimento e l’impegno sociale, con il supporto del popolo web, coinvolgendo le nuove generazioni, i millenials e la così detta generazione Z.

In cosa consiste?

Chiusi per un intero mese in una casa in stato di abbandono messa a disposizione dal Comune di Cassina De Pecchi, I theShow Alessandro Tenace e Alessio Stigliano, hanno l’obiettivo di ristrutturarla e trasformarla in uno spazio reale di aggregazione per i giovani. A loro disposizione, solo una connessione wi-fi, uno smartphone e un tablet/pc, con i quali coinvolgere e chiedere aiuto al mondo social anche per la propria sopravvivenza.

A tenere le fila degli eventi Gigi Marzullo che, oltre a vegliare sul corretto svolgimento dell’esperimento, avrà la facoltà di premiare o punire i theShow a seconda del raggiungimento degli obiettivi di ogni puntata.
Verrà raccontato in tv dal 15 novembre con 6 puntate in prima serata. Nelle sei puntate, il pubblicò vedrà la trasformazione della casa e la consegna a nuovo spazio sociale cittadino, grazie al supporto del popolo del web, che ha partecipato all’esperimento con ogni genere di iniziativa.

Questo è un vero e proprio programma utilizzando i Social, infatti nel mese di permanenza della casa sono stati 95 milioni di impression, più di 45.000 nuovi follower e una media di 100.000 visualizzazioni per ogni singola storia pubblicata su Instagram durante tutto il periodo di permanenza dei protagonisti all’interno della Social House.

Al termine dell’esperimento sociale, oltre 3500 persone giunte appositamente da tutta Italia hanno lavorato attivamente alla ristrutturazione, offerto sostentamento, abiti e doni ai TheShow, inviato materiali da tutta Italia o partecipato agli eventi e alle attività di recupero denaro per acquisto di materiali e beni per la casa. Tra questi hanno collaborato spontaneamente anche moltissimi professionisti del settore tra cui idraulici, muratori, gessisti, geometri, imbianchini, parquettisti ed elettricisti.

Le Guest Star…

Numerose le special guest che hanno offerto il loro contributo alla causa e animato la Social House: Michele Bravi, Costantino della Gherardesca, Piero Pelù, Matt & Bise, Cristina Bugatty e Tommaso Zorzi, Chiara Galiazzo, il sindaco di Milano Beppe Sala, Paola Barale, The Pozzoli’s Family, Giorgio Vanni, Giorgio Mastrota, Guglielmo Scilla e Alice Venturi, Francesco Arca, Marcelo Burlon, Franco Trentalance, Silvia Farina e Simone di Matteo, William Può Accompagnare Solo, la Nazionale Femminile Rugby, Stefano Corti e Alessandro Onnis, Giulia Salemi e Valentina Pegorer, Lory Del Santo e Marco Cucolo, Sofia Viscardi, Paola Caruso, Ema Stokholma, le Deva, Daniele Doesen’t Matter, Giovanni Ciacci, Kekko Silvestre dei Moda’, Gigi Marzullo e molti altri.

 


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

 

 

 

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com

Un pensiero su “Dal social al sociale, i theShow protagonisti di un esperimento denominato SOCIAL HOUSE | 15 Novembre

I commenti sono chiusi.