TELEVISIONE

Una serata dedicata all’UNICEF con Anna Valle e Flavio Insinna in PRODIGI – LA MUSICA È VITA | Il 18 Novembre su Rai1

Cos’è Prodigi – La Musica è Vita?

Ogni bambino e adolescente ha il diritto di crescere in modo dignitoso e di poter sognare, anche se nato in un Paese meno fortunato. Per questo l’UNICEF ogni giorno si dedica a loro con l’aiuto di professionisti, volontari e donatori.

Prodigi-La musica è vita per il secondo anno consecutivo abbraccia questa importante causa unendo arte e solidarietà anche in collaborazione con Endemol Shine Italy. Alla conduzione Anna Valle e Flavio Insinna, che nel corso della serata presenteranno nove giovani talentuosi tra i 7 e i 16 anni che si esibiranno nelle rispettive arti. Per il ballo avremo Giada Gallio, Lucrezia Cimino e Luigi Peragine; per il canto Carla Paradiso, Daniele Muzio e Marco Boni; per gli strumenti musicali Alessandro Rosi, Lucilla Rose Mariotti e Samuele Giovanni Valenzano. Le esibizioni avverranno davanti a tre ospiti d’eccezione: il Maestro Beppe Vessicchio, l’étoile Carla Fracci e Gigi D’Alessio, e saranno proprio loro ad eleggere i tre finalisti per ogni categoria. Al termine di tutte le esibizioni, un gruppo di 100 giurati esperti eleggerà il nuovo prodigio di quest’anno, al quale andrà una borsa di studio offerta da UNICEF.

Sul palco si esibiranno, inoltre, ragazzi provenienti da Paesi come Siria, Kenya e Brasile, pronti a raccontare la loro esperienza e a portare messaggi di positività perché la musica, in ogni sua forma, unisce tutti e può far sognare anche quando non sembra possibile.

Ospiti…

Tra i grandi ospiti dell’evento troviamo la cantautrice statunitense Anastacia che da sempre mostra il suo impegno nel sociale, l’amatissimo e Goodwill Ambassador dell’UNICEF Francesco Totti (che vedremo in uno speciale video messaggio), e i testimonial UNICEF Samuel Peron e Samanta Togni. Ci sarà anche il giovane violinista Giuseppe Gibboni, vincitore della scorsa edizione, che si esibirà sul palco oltre ai nove ragazzi in gara.

Per aiutare i bambini nel mondo e sostenere la causa dell’UNICEF, i telespettatori potranno donare 2 euro per ciascun SMS al 45566 da cellulari Wind, Tre, TIM, Vodafone, CoopVoce e PosteMobile; 5 o 10 euro per ciascuna chiamata al 45566 da rete fissa TIM, Wind, Tre e Vodafone; 2 euro da rete fissa PosteMobile. Coloro che effettueranno una donazione potranno ricevere una t-shirt realizzata grazie a Francesca Versace e Privalia.

L’appuntamento con “Prodigi- la musica è vita” è sabato 18 Novembre alle ore 21:25 su Rai1.


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

 

Ambra De Sanctis

Da piccola fingevo di saper scrivere e improvvisavo geroglifici sul foglio perché ho sempre sognato e sogno ancora di fare la scrittrice. Nel frattempo ho scritto un libro, lavoro come freelancer e ho una passione irrefrenabile per la musica, i telefilm, la tv, tutto ciò che è trash e tutto ciò che è cultura. Mi disturbano i disinformati saccenti.