TELEVISIONE

Oggi a NEMO | Dalle fabbriche tessili di Dacca all’emergenza a Ostia | Anticipazione

La decima puntata di Nemo – nessuno escluso, in onda stasera giovedì 30 novembre alle 21,20 su Rai 2 condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, vede ospiti in studio Gianmarco Tognazzi e la scrittrice Barbara Alberti.

Anticipazione argomenti

nemoQuali sono i conflitti e gli interessi che muovono i clan?
Dopo le ultime sparatorie, Nemo torna ad Ostia. Per denunciare questa emergenza criminale salirà sul palco il giornalista Sandro Ruotolo.

Enrico Lucci di dedica al ritorno in campo di Silvio Berlusconi, con un’incursione all’assemblea di Forza Italia a Milano.

Il reportage da Dacca mostra le terribili condizioni di sfruttamento in cui sono costretti a lavorare adulti e bambini per produrre i capi d’abbigliamento destinati proprio ai nostri negozi. Se ne parlerà  con l’ex segretario generale della FIOM-CGIL, Maurizio Landini.

Cosa si nasconde dietro ai roghi di rifiuti che negli ultimi tempi hanno costellato l’Italia? Nello Trocchia spiegherà come funziona e quali conseguenze comporta lo smaltimento dei rifiuti plastici.

Con David Gallerano si conoscerà, invece, le persone convinte che la terra sia piatta, in un viaggio paradossale ai confini della scienza e a dirci la sua dal palco l’astronauta Umberto Guidoni.

Con Laura Bonasera si tornerà in Sicilia, a Messina, per raccontare le inchieste che hanno travolto alcuni esponenti politici dopo le elezioni; Chiara Daina racconterà infine l’inquietante mondo delle chat “pro-ana”, quei gruppi whattsapp in cui le ragazze anoressiche si scambiano consigli e confidenze.

 


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com