INEDITOTELEVISIONE

TUTTA COLPA DI DARWIN – Annalisa alla scoperta delle meraviglie della Scienza | Il suo VIDEO per M Social Magazine

Torna stasera domenica 3 dicembre in seconda serata su Italia 1 TUTTA COLPA DI DARWIN, un appuntamento condotto da Annalisa che ci spiega le meraviglie della scienza.

Saranno tre puntate che chiudono la trilogia composta da “Tutta colpa di Einstein” al Cern di Ginevra e “Tutta colpa di Galileo” nello spazio.

In queste puntate Annalisa ci racconterà l’essere umano partendo dalle origini e arrivando all’evoluzione tecnologica.

Nessuno meglio di Annalisa come conduttrice di questo programma, infatti oltre ad essere una cantante affermata è una ragazza piena di interessi e con tanta voglia di scoprire nuove nozioni. La sua laurea in Fisica sicuramente l’aiutano in questo.

darwinCosa vedremo?

Si parte dall’esplorazione della grotta di Chauvet, la più antica forma d’arte ritrovata in Europa e risalente a 36.000 anni fa. Durante questo viaggio, Annalisa vive esperienze uniche e irripetibili come il volo a caduta libera, l’estrazione del Dna, un viaggio sulla prima auto che si guida da sola, fino a far muovere degli oggetti solo con la forza del pensiero e incontrare personaggi fantastici che l’hanno trasformata in un fumetto “wonder woman”.

Nel corso dei tre appuntamenti, si approfondiscono i temi della coscienza umana e dell’arte robotica con un passaggio presso alcuni centri d’eccellenza della tecnologia nel mondo come l’Istituto Sant’Anna di Pisa, il laboratorio TheFabLab a Milano e l’IIT di Genova in cui Annalisa ha avuto modo di conoscere “iCub”, il robot bambino più intelligente in circolazione con diversi gradi di libertà e la capacità di auto correggersi.

 

tutta colpa di darwinIn conferenza stampa alla domanda: Cosa ricordi e cosa ti porterai come esperienza di questa edizione?
“Sicuramente iCub è stato l’incontro più interessante che ho avuto, ho capito quanto ancora possiamo fare e quanto abbiamo fatto nell’ambito tecnologico”

Nella prima puntata di stasera troveremo insieme ad Annalisa il cantante Roberto Vecchioni; Nella seconda puntata incontrerà lo scienziato giapponese Hiroshi Ishiguro ed il suo gemello robot Geminoid con l’atleta Giusy Versace; l’astronauta e ingegnere spaziale Paolo Nespoli chiude con una sorpresa speciale il terzo episodio della serie.

Per commentare il programma sui social, nasce l’hashtag ufficiale: #ANNALISAforFUTURE

Annalisa parla a Voi!


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.