Due mondi fantasmagorici in un unico videogioco: “Digital World” – il programma di Rai Cultura condotto da Matteo Bordone in onda fra pochissimo martedì 12 dicembre alle 01.00 su Rai2, subito dopo Gli sbandati.
Incontra “Super Mario”
digital worldIncontra il team di Ubisoft che racconta come e nata è si sviluppata la sinergia con il team giapponese di Super Mario Bros. Un incontro dal quale è nato Mario Plus Rabbids. Sempre in tema di videogames: quanto è complicata e come si costruisce la narrazione di un videogioco? “Digital World” incontra il gruppo di Invader Studios per farsi raccontare la loro esperienza
In sommario, inoltre, l’elettronica ultraleggera per un mondo migliore: maniglie elettrificate, sensori di sicurezza, sonde di temperature alimentate con pannelli al posto di batterie, il fotovoltaico di terza generazione. A mostrare tutto questo è Mario Caironi dell’Istituto Italiano di Tecnologia;
E ancora, passato, presente e un po’ di futuro dell’intelligenza artificiale nelle parole di un super esperto di etica digitale, Luciano Floridi.
In chiusura un “incontro” con Jobs, Wozniak, Gates, Allen: i ragazzi dell’Homebrew computer club nel racconto di Paolo Cognetti per la rubrica “Vintage”.

ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]