XFactor è arrivato alla FINALISSIMA, stasera 14 Dicembre si disputerà l’ultima gara con i 4 talenti rimasti, il vincitore avrà più fortuna dei suoi predecessori?

Andiamo a capirne di più!

xfactorE’ un dato di fatto che l’XFactor targato Sky non abbia “sfornato” talenti che ci ricordiamo, infatti sono ormai dimenticati sia Giosada che i Soul System, stasera se la giocano in quattro, i più forti? sicuramente non i più favoriti!

In molti pensavano che a vincere questa edizione fosse Rita Bellanza della squadra di Levante ma è stata eliminata e la sua capo squadra rimane senza concorrenti, per cui stasera se la giocano i due cantanti della squadra di Mara Maionchi: Enrico Nigiotti e Lorenzo Licitra.

Oltre a loro per la squadra di Manuel Agnelli arrivano alla finale i Maneskin e per Fedez arriva in finale Samuel Storm.

Tra i fantastici quattro i favoriti per la vittoria sono i Maneskin con un capitano, Damiano, che li batte tutti, il loro brano è in vetta alle classifiche iTunes ma viene tallonato anche da Enrico Nigiotti che è ben visto dal pubblico da casa. Come ormai sappiamo nulla è dato per scontato, solo stasera potremmo capire chi sarà il più amato dal pubblico da casa.

Ricordiamo inoltre che il pubblico di Sky è differente dal pubblico generalista che stasera potrà guardare la finale oltre che dalla piattaforma Sky, anche in Streaming gratuito e in diretta su TV8.

Grandi ospiti per questa finale, l’italianissimo Tiziano Ferro che incontra Levante (che duetta con lui in il “Mestiere della Vita” New-release) e il fenomeno delle classifiche e non solo Ed Sheeran