Cosa vedremo stasera 15 Dicembre alle 21.20 su Rai2?

Stasera nella puntata di NEMO condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, con Costantino Della Gherardesca e la giornalista Tiziana Ferrario ospiti in studio vedremo, come sempre, diverse inchieste che ci faranno riflettere.

I nazi-vegani raccontati da Enrico Lucci, per scoprire chi sono e cosa pensano gli “estremisti” alimentari. Sul tema, lo stand up dell’ex assistente di volo Alitalia, Daniela Martani.

Gli inviati Daniele Piervincenzi e Gregorio Romeo sono andati alla scoperta dei vicoli di Napoli limitrofi alla stazione centrale, tra situazioni di degrado, spaccio e conflitto tra italiani e migranti. Per offrire un punto inedito sulla città, sale sul  palco l’attore partenopeo Patrizio Rispo. Insieme a Edoardo Anselmi si farà la conoscenza di una famiglia di pastori che deve fronteggiare costantemente la minaccia del lupo. Con il commento della lupologa Mia Canestrini.

Ane Irazabal e Cosimo Caridi andranno a Betlemme, per raccontare come i cristiani vivano il Natale nei giorni di crisi seguiti alla decisione di Trump di riconoscere Gerusalemme capitale d’Israele. Per offrire una lettura sulla situazione geopolitica della regione, voce alla corrispondente Rai da Istanbul, Lucia Goracci.

Si andrà poi in sud America, per scoprire cosa si cela dietro il business crescente dell’avocado. Lo spiega lo scrittore esperto di Sud America, Marco Cubeddu. Un reportage di Marco Maisano, infine, racconterà come vivono l’omosessualità gli israeliani e i palestinesi.