Al via la MARATONA TELETHON dal 16 al 23 Dicembre sulle reti Rai!

Come di consueto nel mese di dicembre torna sulle reti Rai l’appuntamento con Telethon, la maratona benefica televisiva.

L’appuntamento con la ventottesima edizione della maratona televisiva sulle reti RAI è, quest’anno, daoggi 16 al 23 dicembre: quella tra Rai e Telethon è una partnership nata per dare voce ai bambini e alle famiglie che si trovano ad affrontare una malattia genetica rara e per portare nelle case degli italiani l’impegno di Fondazione Telethon nella ricerca scientifica.

Come si Svolgerà?

La Maratona inizierà con “IL MONDO A COLORI: una serata per Telethon”, una serata di spettacolo e performance artistiche condotta da Antonella Clerici, in onda stasera sabato 16 dicembre in prima serata su Rai 1, proprio per lanciare l’iniziativa con grande entusiasmo.

Tra i numerosi ospiti che saranno presenti, l’attore Luca Zingaretti, quest’anno volto dello spot della campagna “Presente” di Fondazione Telethon, che reciterà un monologo scritto da Massimiliano Bruno, e i cantanti Roby FacchinettiRiccardo Fogli e Noemi.

I momenti di talk e la proiezione di cortometraggi inediti si alterneranno a performance di spettacolo ispirate a temi specifici della serata, con il coinvolgimento di artisti con disabilità e la partecipazione diretta di pazienti. Nel corso de “IL MONDO A COLORI: una serata per Telethon” sarà inoltre proiettato il cortometraggio “Ci vuole un fiore”, prodotto da O’Groove con Rai Cinema, con la regia di Edoardo De Angelis e con Luisa Ranieri.

Quest’anno anche Zero e Lode parteciperà alla maratona televisiva. Dal 18 al 21 dicembre il quiz del pomeriggio di Rai1 in onda alle 14.00, condotto da Alessandro Greco , avrà come concorrenti alcuni personaggi famosi che parteciperanno in coppia, tra loro o con amici e parenti, e cercheranno di aggiudicarsi il jackpot che in caso di vittoria sarà devoluto a Telethon.
Nel corso delle quattro puntate giocheranno: il comico Max Cavallari e sua moglie Manuela, i conduttori Veronica Maya e Pippo Pelo, l’attore Massimiliano Gallo e la moglie Shalana, l’attore Sergio Friscia e il dj Fabio Flesca, le due Miss Paola Torrente e Ambra Vitiello, la conduttrice Carolina Rey e l’imitatore David Pratelli, gli attori Enzo Salvi e Mariano D’Angelo, la showgirl Fanny Cadeo e l’attore Maurizio Ferrini.

A chiusura della settimana, sabato 23 dicembre in prima serata su Rai 1, andrà in onda Soliti Ignoti Speciale Telethon, condotto daAmadeus.

L’edizione 2016 della storica maratona sulle reti Rai ha permesso di raccogliere 31 milioni e 627.553 euro.

Fondazione Telethon

Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare.

La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale.

Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, segue l’intera “filiera della ricerca” occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori della Fondazione. Telethon inoltre sviluppa collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e industrie farmaceutiche per tradurre i risultati della ricerca in terapie accessibili ai pazienti.

Dalla sua fondazione ha investito in ricerca quasi 500 milioni di euro, ha finanziato oltre 2.620 progetti con oltre 1.600 ricercatori coinvolti e più di 570 malattie studiate.


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com