ITALIANAMUSICA

ELIO E LE STORIE TESE: un concerto D’ADDIO che passa per l’Ariston e un tour D’ADDIO

Elio e Le Storie Tese saranno in concerto al Mediolanum Forum di Assago, domani 19 dicembre! Non un semplice concerto ma IL concerto, dal momento che si tratterà di un concerto d’addio. Dopo 37 anni di successi e di hit provocatorie e con le quali è cresciuta l’intera generazione dei 40/50enni di oggi, la band di scioglie! “Sarà una grande festa – dicono Elio e Faso- con 3 ore di musica e divertimento con il quale vogliamo ringraziare tutti i nostri fans, a partire dalla scaletta del concerto, realizzata grazie alle preferenze espresse proprio da loro sulla nostra fanpage!” elio e le storie tese

In realtà non sarà un vero e proprio addio. Elio dice: “ Cambiamo semplicemente forma, mica smettiamo di esistere. Fino ad oggi eravamo band, dopodichè esisteremo ancora, ci potrete vedere, incontrare..” ma dobbiamo andare oltre il concerto d’addio perché a questo seguirà un Tour d’addio, quindi la forma di band sarà ancora visibile su parecchi palchi di parecchie città d’Italia ed infatti a partire dal 20 aprile e fino al 23 maggio, ci sarà la tournèe di Elio e Le Storie Tese. “Dopo avere preso atto di quanti avrebbero voluto, ma non hanno potuto, raggiungere Milano per partecipare al Mediolanum Forum – dice Faso- abbiamo accettato la proposta di organizzare un giro di concerti”. E chi ha comprato il biglietto pensando che il 19 dicembre sarebbe stata l’ultima occasione di vederli insieme, magari partendo da una città lontana!?!!? “Tutti i residenti extra-lombardi che hanno acquistato il biglietto per il concerto di domani sera, avranno diritto ad un biglietto omaggio per una tappa del Tour d’Addio (maggiori info su fepgroup.it), relativamente alla propria regione di residenza” sottolineano gli ElioelST!!! Gran bel gesto di rispetto per tutta la nutrita schiera di fans della storica band milanese, che si è mossa da tutta Italia facendo realizzare un bel SOLD OUT al concertone del Forum di Assago!

Queste le date:

20 aprile al Pala George di Montichiari (BS)
21 aprile alla Kioene Arena di Padova
3 maggio al Pala Alpitour di Torino
5 maggio al Nelson Mandela Forum di Firenze
8 maggio all’RDS Stadium di Genova
10 maggio all’Unipol Arena di Bologna
12 maggio al Pala Lottomatica di Roma
14 maggio al Palapartenope di Napoli
17 maggio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT)
19 maggio al Pala Florio di Bari
23 maggio all’RDS Stadium di Rimini

I biglietti in prevendita saranno disponibili online su Ticketone.it da mercoledì 20 dicembre dalle ore 16.00 e nelle prevendite abituali da venerdì 22 dicembre dalle ore 16.00.

Resta un’ultima faccenda che riguarda sempre un addio, questa volta discografico. A febbraio del 2018 uscirà l’ultimo progetto di Elio e le Storie Tese che conterrà il singolo di recente pubblicazione “Licantropo vegano” e l’inedito “ARRIVEDORCI”, brano che gli Elii presenteranno sul palco dell’Ariston.

Ricapitolando, il concerto d’addio del 19 dicembre è un semplice “arrivedorci” dal momento che fino al 23 maggio li vedremo in giro per l’Italia e quindi non IL concerto d’addio ma il Tour d’addio. Vogliono salutare tutti per bene, ci vuole il suo tempo. Il loro saluto sarà addirittura in mondovisione, dal momento che “Arrivedorci” verrà da loro cantato sul palco di Sanremo, del resto, dichiara Elio “l’addio dal palco dell’Ariston sarà una ciliegina sulla torta di una lunga carriera”.


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Monica Landro

Studi classici, una laurea in Lettere e Filosofia e un tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Questo è il CV in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è l'amore per la musica, per i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.