TELEVISIONE

Andrea Delogu e le sue qualità vincenti

Dal suo esordio in TV nel 2002 non si è più fermata, svolgendo tante attività diverse tra loro e uscendone sempre a testa alta. Oggi è una professionista gettonata che è riuscita a farsi strada non solo nel lavoro, ma anche nei consensi del pubblico.

andrea deloguSi parla di Andrea Delogu, che nella sua vita ha raggiunto tanti traguardi ma sicuramente ne avrà ancora tanti da toccare con mano perché possiede tutte quelle qualità che sembrano essere il mix perfetto e vincente: simpatia, passione per ciò che fa, intelligenza, serietà, bellezza.

È stata commentatrice per l’Eurovision insieme a Diego Passoni (con cui ha lavorato e lavora nel programma “Dance Dance Dance”), ha pubblicato un album, lavora in radio, ha fatto parte più di una volta della giuria per la selezione della categoria giovani di Sanremo, ha lavorato e lavora come conduttrice e co-conduttrice in programmi TV ( è stata scelta per condurre “Indietro Tutta 30 e l’ode” che vede come colonne portarti Renzo Arbore e Nino Frassica) e ha anche pubblicato un libro intitolato “La Collina”. Realizzato in collaborazione con Andrea Cedrola, racconta la sua vita da bambina a San Patrignano con i suoi genitori.

Un’infanzia vissuta in una comunità di recupero che le è sempre sembrata giusta perché quello era tutto ciò che aveva visto fin dalla nascita; un racconto sentito e scritto in maniera non banale, che le ha permesso di dirsi “brava” nel momento in cui lo ha pubblicato, come ha rivelato in una passata intervista.

Eppure Andrea avrebbe anche tante altre ragioni per darsi una pacca sulla spalla e dire a se stessa “brava”, perché se lo merita e soprattutto perché, nonostante purtroppo ci sia ancora chi è alla ricerca dei motivi per cui una donna così giovane sia riuscita a prendersi il proprio spazio nel mondo dello spettacolo, i motivi sono riassumibili in un’unica parola: bravura.
Per questo auguro ad Andrea di mantenere sempre quel tocco di divertimento e leggerezza (accezione totalmente positiva) che traspare quando la si vede, perché la serietà e il duro lavoro ci sono sicuramente dietro le quinte e l’hanno aiutata ad essere ciò che è.

Appuntamenti futuri:

Stasera, Mercoledì 20 Dicembre, andrà in onda la seconda e ultima puntata di “Indietro tutta 30 e l’ode” su Rai 2;
Dal 19 Gennaio 2018 su FoxLife una nuova edizione di “Dance Dance Dance”, programma che vede coppie di vip su una pista da ballo.

 


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Ambra De Sanctis

Da piccola fingevo di saper scrivere e improvvisavo geroglifici sul foglio perché ho sempre sognato e sogno ancora di fare la scrittrice. Nel frattempo ho scritto un libro, lavoro come freelancer e ho una passione irrefrenabile per la musica, i telefilm, la tv, tutto ciò che è trash e tutto ciò che è cultura. Mi disturbano i disinformati saccenti.