CINEMASPETTACOLOTELEVISIONE

2018 E TV, SI PARTE CON QUO VADO?

Prima visione su Canale 5, lunedì 8 Gennaio 2018

Il sonnacchioso palinsesto tv natalizio, sta giungendo (finalmente) al termine, rispolverate il telecomando, il lunedì parte sicuramente in allegria, con QUO VADO? di Checco Zalone su Canale 5!

Uscito a gennaio 2016 QUO VADO? ha portato a casa oltre 65mila euro di incassi, quarto film del poliedrico artista, ruota attorno ad un tema sempre centrale e caldo, il famosissimo permanent position, “Checco, tu che vuoi fare da grande? Io voglio fare il posto fisso”.

Le battute, lo sdoganamento in chiave ironica e non-educata dei peggiori luoghi comuni, lo spaccato su temi, appunto, reali e caldi scorrono a gogo, anche ai più scettici, o non amanti del genere, scapperà almeno una risata!

Checco è cresciuto  con il mito del posto fisso vive scapolo, servito e riverito dalla madre e dall’eterna fidanzata, è assunto a tempo indeterminato presso l’ufficio provinciale Caccia e pesca, per lui questa è una vita da favola! Ma ecco che l’abolizione delle Provincie arriva a sconvolgere la sua esistenza, e lo pone davanti ad un dilemma, oserei dire, shakespeariano: accettare o no una buonuscita, e togliersi di mezzo in quanto ormai scomodo…?

SCHEDA

GENERE: commedia
ANNO: 2016
DURATA: 86 minuti
REGIA: Gennaro Nunziante
ATTORI: Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Lino Banfi, Angelica Napa, Adam Nour Marino, Fabio Casale, Massimiliano Montgomery
DISTRIBUZIONE: Medusa


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Annalisa Stretti

Giornalista Pubblicista, esperta in Comunicazione