Il ritorno di Michele Santoro in Rai

Michele Santoro torna con il programma “M”, in diretta in prima serata su Rai 3 da domani giovedì 11 gennaio 2018 a giovedì 1 febbraio 2018 per quattro puntate. La trasmissione andrà in onda dagli studi Rai di Torino, una sede del Servizio Pubblico, particolarmente prestigiosa, che il programma contribuirà ulteriormente a valorizzare.

Torino è infatti il luogo storico della sperimentazione della Rai e perciò ospiterà “M” di cui conosciamo le due trasmissioni dedicate a Hitler. In questa serie gli elementi saranno, invece, interamente tratti dalla realtà, adoperando una varietà di soluzioni e di linguaggi.

M come il film “M” del regista Fritz Lang, che evocava le paure della Germania al tempo dell’avvento del Nazismo, M per un viaggio tra gli interrogativi più pressanti e angosciosi degli italiani.

Questa serie era stata pensata quando le elezioni sembravano più lontane selezionando argomenti che in rete provocano maggiore interesse e discussione. Prevede un protagonista al centro della scena che rappresenta il filo rosso del programma. Ma a scandire i tempi della diretta sarà un’inchiesta registrata; mentre si alterneranno opinionisti ed esperti, rubriche e un cast di giovani provenienti da tutta Italia con storie ed esperienze diverse, ai quali spetterà il compito di trasferire in studio il dibattito dei social.

I temi delle puntate..

Banche, immigrazione, Roma Capitale ed evasione fiscale i temi delle puntate che saranno rigorosamente monografiche.
Roberto Saviano farà un monologo ogni settimana. Torna la maschera di Nazareno Renzoni con Vauro. Una miniserie dei The Pills. Andrea Rivera a sorpresa. Sara Rosati conduce il dibattito con i giovani.


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]