INEDITOTELEVISIONE

LIBERO GRASSI la prima storia di LIBERI SOGNATORI stasera su Canale5 con Giorgio Tirabassi | VIDEO

Stasera su Canale 5 il primo dei 4 film per la televisione dedicati a 4 personaggi simbolo dell’Italia, alla loro lotta sociale contro le ingiustizie. Il primo è LIBERO GRASSI e la serie s’intitola LIBERI SOGNATORI.

Quattro storie vere, quattro film di cento minuti ciascuno che faranno riflettere e per i più giovani che non si ricordano le loro storie una possibilità di riflettere su questi grandi personaggi apprendendo la loro forza.

Oltre a Libero Grassi ci sarà settimana dopo settimana la storia di Mario Francese, Emanuela Loi e Renata Fonte interpretati da Marco Bocci, Greta Scarano e Cristiana Capotondi.

Questi personaggi sono il simbolo di un’Italia che resiste e che non si arrende alla sopraffazione e alla corruzione.

La storia che vedremo stasera in prima serata su Canale 5 sarà quella di Libero Grassi interpretato magistralmente da Giorgio Tirabassi, Michela Cescon che interpreta la moglie Pina e Diane Fleri che sarà la figlia.

La storia è stata girata a Palermo e proprio nella casa e negli ambienti reali dove sono realmente accaduti i fatti descritti. Un impegno produttivo di Pietro Valsecchi e della TaoDue sceneggiato e diretto da Graziano Diana.

Due anni di produzione per questo film con l’appoggio della famiglia che erano sul set a tal punto che alcuni monili indossati dalla Cescon erano proprio della moglie di Grassi.

Tirabassi su Libero Grassi dichiara

Una persona di coraggio, io avrei pagato anche una settimana prima, io non ce l’ho questo coraggio, io faccio l’attore. L’attore è un mezzo, la sceneggiatura perfetta.

Durante il primo incontro con la figlia di Libero è avvenuto un aneddoto divertente, cioè la figlia ha detto a Giorgio “Ma lei non assomiglia per niente a mio padre”, questo è ciò che si voleva perchè è la storia che deve essere raccontata non l’imitazione.

Pietro Valsecchi ha sempre prodotto film per la TV con tematiche importanti, alla domanda su come si trova in Mediaset così risponde

Con Mediaset ho trovato la mia vera azienda in cui lavorare. Non ho mai avuto problemi a lavorare con la dirigenza Mediaset. In Rai, per esempio, Il Capo Dei Capi non avrei mai potuto farlo. Qui ho libertà di raccontare tutte le storie. E’ una azienda libera


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.

Un pensiero su “LIBERO GRASSI la prima storia di LIBERI SOGNATORI stasera su Canale5 con Giorgio Tirabassi | VIDEO

I commenti sono chiusi.