Rai Gulp riporta le classifiche in TV con Top Music. Conduce Federica Carta | Video

Arriva su Rai Gulp, canale 42 del digitale terrestre,  “Top Music”, ovvero le classifiche della musica più venduta in Italia, secondo i dati delle classifiche “Top of the Music” di FIMI / GfK.

La nuova trasmissione musicale in partenza il 28 gennaio ci accompagnerà fino all’estate, alle 14.05 con la conduzione di Federica Carta.

Ogni domenica saranno svelate le prime dieci posizioni della classifica dei Top singoli e gli album più venduti (fisici e digitali) e le certificazioni oro/platino album, con particolare attenzione alle canzoni e agli artisti più amati dai teenager. “Top Music sarà un programma smart e molto veloce. Proprio pensando ai giovani -sottolinea Maria Mussi Bollini, Vice Direttrice Rai Ragazzi- ed ai gusti e alle tendenze che li caratterizzano, abbiamo deciso di proporre in chiave televisiva e web la classifica FIMI / GfK “Top of the Music”.

Il programma presenterà le canzoni più vendute attraverso i videoclip e il coinvolgimento dei cantanti in classifica e sarà fruibile anche sul web attraverso RAIPlay e i social network del canale – aggiunge Marcello Villella, autore del programma- I telespettatori potranno interagire via Twitter @RaiGulp, Facebook @RaiGulp e Instagram @rai_gulp

A condurre la trasmissione sarà Federica Carta, cantautrice tra le più apprezzate dai ragazzi, reduce dal recente successo del singolo “Irraggiungibile” realizzato in duetto con Shade. Uscito lo scorso novembre  e certificato disco di Platino in poco più di un mese, ha raggiunto oltre 30 milioni di visualizzazioni su Youtube. A breve uscirà il singolo “Molto più di un film” che anticipa il suo nuovo album di prossima pubblicazione.


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

Monica Landro

Amo la musica, i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.