TELEVISIONE

Sara e Marti #LaNostraStoria – da lunedì al venerdì, alle 20.10 su DISNEY CHANNEL (Sky 613)

Prenderà il via il prossimo 5 febbraio su Disney Channel una nuova produzione tutta italiana dal titolo Sara e Marti #LaNostraStoria (da lunedì al venerdì, ore 20.10) interamente dedicata al pubblico degli adolescenti.

Ma non si tratta di una serie TV qualsiasi poichè gli attori, che per 20 puntate si alternano tra scene e ‘confessionali’, non hanno utilizzato veri e propri copioni bensì semplici canovacci, affidandosi all’improvvisazione. Le due protagoniste femminili, ovvero Sara – interpretata dalla diciasettenne Aurora Moroni e l’estroversa sorella Martina ovvero la sedicenne Chiara Del Francia, si ritrovano costrette a dover abbandonare Londra a causa degli impegni lavorativi del padre scrittore e a traslocare in Italia dalla nonna, nel Borgo medievale umbro di Bevagna. La vita per loro cambia radicalmente e le due sorelle cominceranno ad ambientarsi dopo pianti, gioie, risate e dolori, grazie all’amica d’infanzia Serena e ai nuovi compagni di scuola, il bel Ludovico e la snob Benedetta.

Ma chi sono queste due attrici, già molto seguite sui social e amate dalle giovanissime?

Chiara Del Francia ha 16 anni e vive a Fregene (Rm) tra la casa della mamma e quella del papà, separati da anni ma uniti da un bellissimo rapporto, che la supportano e come dice lei ‘la sopportano’. Come tutte le ragazze della sua età Chiara va a scuola ma ogni pomeriggio frequenta un’Accademia di canto e danza. Suona piano e chitarra e ha già composto diverse canzoni, è innamorata dei musical, adora stare sul palco e interagire con il pubblico. Figlia unica, confessa quanto sia stato emozionante ritrovarsi e vivere con una sorella ‘di set’, per tre mesi consecutivi. Ascolta molta musica e non si separa mai dal suo i-pod: adora Bruno Mars, Michael Jackson e Bob Marley. «In realtà passo con molta naturalezza dall’Opera al Pop», racconta spalancandosi in un sorriso, « ma di questi tre giganti so veramente tutto, carriera e discografia».

Aurora Moroni di anni ne ha 17 ed è recanatese. Studia al liceo scientifico, adora le arti marziali ed è una bravissima ginnasta. Viene dal mondo della moda, suona il piano, ama l’arte, ed è molto determinata: diventare attrice è il suo unico obiettivo. Tutti i week – end infatti si sposta nella Capitale per frequentare la scuola Studio Emme di Sergio Martinelli dove studia recitazione, dizione e movimento scenico. «L’esperienza sul set è stata meravigliosa», dichiara, «oltre al fatto che mi sono ritrovata di colpo una sorella più piccola con la quale non ho mai litigato anzi, ho stretto un bellissimo rapporto di amicizia. «Abbiamo lavorato sodo perché recitare senza copione è stato stimolante, una vera e propria palestra » – racconta – «e il tempo è volato, tra risate e nuovi amici». Nuovi amori? « Siamo assolutamente single» – dichiarano all’unisono – «e per adesso diamo alla carriera la priorità assoluta».


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Sonja Annibaldi

Sonja Annibaldi - Giornalista e speaker dal 1993, si occupa da sempre di musica e spettacolo e collabora con importanti testate nazionali. Ama il rock, il sushi, la storia dell’arte e i cani. Vive con Blanco, il suo inseparabile Cavalier King.