ITALIANAMUSICASpeciale Sanremo 2018TELEVISIONE

Negramaro super ospiti al Festival di Sanremo. Rivisiteranno Poster in duetto con Claudio

Per la prima volta i Negramaro tornano al Festival di Sanremo, a distanza di 13 anni dalla loro partecipazione tra le nuove proposte, quando furono eliminati con il brano “Mentre tutto scorre” che in verità li consacrò poi al grande pubblico.

In quell’anno abbiamo comunque avuto il Premio della Sala Stampa e TV e quel sostegno ci ha permesso di iniziare un viaggio incredibile -ricorda Giuliano, leader della bandovviamente anche il sostegno delle radio fu un grande trampolino di lancio. Stasera riprenderemo quel brano, che è partito da qui”.

Questa sera sul palco dell’Ariston si esibiranno insieme a Claudio Baglioni portando una versione inedita di Poster. “Poster è un’istantanea senza tempo, è un manifesto attuale. Le parole sono contemporaneamente un simbolo di speranza e di qualcosa che non va”. “Abbiamo negramarizzato il brano rendendolo aderente alla nostra preparazione musicale”  aggiunge Andrea.

Ci piacerebbe poterla fare negli stadi, magari insieme a Claudio, se accettasse l’invito di venire ospite ai nostri concerti” dice Giuliano.

I Negramaro in Tour

A giugno i Negramaro torneranno negli stadi delle principali città italiane con il loro “Amore che torni Tour Stadi 2018”.

Prenderà il via il 24 giugno a Lignano per poi arrivare il 27 a Milano, il 30 a Roma, il 5 a Pescara, l’8 a Messina ed infine il 13 luglio a Lecce.

Monica Landro

Studi classici, una laurea in Lettere e Filosofia e un tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Questo è il CV in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è l'amore per la musica, per i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.