Quarto appuntamento su Rai2, stasera lunedì 19 marzo alle 21.20 con Boss in incognito, il docu-reality condotto da Gabriele Corsi.

Suo il compito, in questa quinta edizione, non solo di narrare le gesta dei boss ma anche, e per la prima volta nella storia del programma, di affiancarli durante la loro avventura sotto copertura nei vari reparti dell’azienda. Protagonista di questa puntata sarà Umberto Di Carlo, CEO e fondatore di Tekneko, società che dal 1985 opera nel settore dell’igiene urbana, con sedi in Abruzzo, Lazio e Molise, e  che occupa più di 700 dipendenti e oltre 300 mezzi per gestire i diversi servizi ambientali.

Nella sua avventura in incognito, Di Carlo incontrerà diversi operatori ecologici: Fabrizio, che lo istruirà nella rimozione dei graffiti; Alessandro, che lo accompagnerà per le strade a fare la raccolta differenziata porta a porta; Giancarlo, che gli mostrerà come si effettua il servizio di spazzamento strade con ramazza; Annamaria, che si occupa della pulizia delle spiagge e Angelo, con cui il boss dovrà rimuovere rifiuti da una discarica abusiva.
Ai dipendenti il boss viene presentato come il protagonista di “Ricollocati”, un programma televisivo che aiuta il reinserimento nel mondo lavorativo di persone non più giovani che hanno perso il lavoro. Grazie a questa copertura, Gabriele Corsi accompagna i boss nelle loro aziende e vive con loro in prima persona questa avventura. A fine giornata, conduttore e boss si confrontano, scambiandosi impressioni ed emozioni. Punto cardine del programma resta il racconto della straordinaria umanità di persone lontane dalla ribalta mediatica, che affrontano il lavoro con amore e grande senso di responsabilità e che, nonostante i sacrifici e qualche difficoltà, continuano a guardare al futuro con positività.

La prossima settimana andrà in onda l’ultima puntata, una puntata speciale ambientata ad Accumoli, paese colpito dal terremoto.