SPETTACOLOUNO SGUARDO SU...

THE BEST MODEL of EUROPE, intervistiamo il Patron Rosario Stagno

Il concorso “THE BEST MODEL OF EUROPE” ogni anno riscuote sempre più successo! Siamo andati a intervistare direttamente il Patron Rosario Stagno per saperne di più!

Ciao Rosario, innanzitutto raccontaci in breve cos’è “The Best Model of Europe”, com’è nato e come mai hai creato questo concorso che ormai porti in giro per l’Europa da anni?

The Best Model of Europe è un concorso di bellezza nato 5 anni fa grazie alla mia esperienza nel campo della moda e spettacolo da ben 25 anni. Essendo il titolare del marchio di abbigliamento Wild West ho avuto il piacere di vestire parecchi personaggi dello spettacolo come Natalia Estrada, Paola Perego, Aldo Giovanni e Giacomo, Rocco Casalino, Eva Hengher, Sara Tommasi, e alcuni concorrenti del grande fratello. Vestendo e sponsorizzando diversi concorsi nazionali e internazionali, mi sono avvicinato a quel mondo ed ho visto purtroppo organizzazioni poco serie e corrette. Ad una sfilata della fashion week di Milano ho conosciuto la mia attuale compagna Svety Sol ed insieme a lei e mio fratello Enzo Ferdinando abbiamo deciso di creare questo concorso internazionale aperto a tutte le categorie. Ci tengo a precisare che il nostro concorso è registrato in tutto il mondo con investimento economico non indifferente. Te lo dico perchè in questi ultimi anni sono nati tantissimi concorsi non ufficiali e registrati che stanno creando confusione e poca serietà.

Il concorso si avvale dell’aiuto di preziosi collaboratori; quante persone fanno sì che questa “macchina” funzioni così bene?

Il successo del concorso è sicuramente dovuto alla collaborazione di partner e coordinatori che in tutta Italia dedicano il loro tempo a questo progetto, con risultati incredibili, per i quali non smetterò mai di ringraziarli. Voglio citare la comunità filippina con cui collaboro da ben 4 anni, i nostri candidati italiani, la comunità brasiliana, quella Russa e Bielorussa, Spagnola, Rumena e di gran parte d’Europa e del mondo. Il funzionamento di questa macchina perfetta è dato dalla mia esperienza ma anche dalla capacità e del mio staff, di cui fanno parte importanti professionisti della fotografia che dall’inizio mi seguono in questa avventura: Roberto Prisco (Fotografo Ufficiale Wild West da oltre 25 anni), Pippo Failla, Bruno Malanchini, Riccardo Novarini, Massimo Pedrazzoli, Federico Pirola e il nostro videografo ufficiale Michel Padua. E’ grazie a loro che migliaia di foto dei candidati girano in tutti i social per poi finire sui tavoli di importanti agenzie italiane ed internazionali e negli uffici di agenzie di casting pubblicitarie e televisive.

Come fare per iscriversi al concorso? 

Il concorso è diviso in varie categorie: categoria KIDS che va dai 4 ai 8 anni, categoria TEENS che va dai 9 ai 13 anni, categoria MODELS che va dai 14 ai 29 anni, categoria LADY AND GENTLEMEN che va dai 30 ai 45 anni, categorie OVER LADY and GENTLEMEN che va dai 45 anni in su. Per iscriversi basta andare sul profilo facebook THE BEST MODEL OF EUROPE, sul mio profilo ROSARIO STAGNO, contattare direttamente i miei partners nazionali e internazionali o sul sito www.thebestmodelofeurope.com

Le finali sono a Lloret de Mar: un traguardo per i ragazzi/e o un trampolino di lancio?

La domanda più frequente che mi fanno è per quale motivo le finali sono all’estero? E perchè a Barcellona? Ho un feeling particolare con la Spagna, in particolare con Barcellona, con i chi stilisti collaboro da parecchi anni per la creazione di linee di abbigliamento.  E’ inoltre la città in cui vivo e voglio dare la possibilità a tutti di conoscerla e apprezzare la sua bellezza e cultura. Per 2 anni le finali italiane sono state sulla Grimaldi Lines mentre quelle internazionali presso la discoteca SHOKO di Barcellona; in queste ultime 3 edizioni abbiamo avuto l’ onore e il piacere di essere stati invitati dall’ente del turismo di Lloret De Mar per fare le finali nazionali e internazionali in uno dei resort più belli e importanti: il GUITART GOLD RESORT&AQUA PARK di cui ringrazio i direttori e lo staff per la loro disponibilità e gentilezza e la discoteca TROPICS in cui durante le serate delle finali ci riserva a tutti i nostri candidati il PRIVE principale.

Il successo è dovuto anche a collaborazioni con altri importanti concorsi: STELLA DELLA MODA del patron Marco Campanella e MISS OVER del patron Elio Pari. Sono sempre aperto a partnership che siano serie e costruttive: professionalità e serietà sono qualità che ci accomunano.

Raccontaci qualche successo avuto dai ragazzi/e che hanno partecipato al concorso…

Per citarne qualcuno, il nostro vincitore categoria model internazionale 2016 MARCO SARRA è uno dei modelli di PHILIPPE PLAIN e protagonista di tante trasmissioni televisive; la nostra vincitrice nazione filippine categoria Kids JULIA SORIANO è la testimonial di BENETTON e modella sulle passerelle del PITTI di firenze; per concludere la nostra vincitrice internazionale categoria models la bielorussa ANASTASIYA MURAVYOVA ha calcato le importantissime passerelle della FASHION WEEK di Parigi…
Che dire di più, il nostro motto è: FATTI NON PAROLE

Ti ringraziamo per la disponibilità e invitiamo tutti coloro che vogliono ad iscriversi al concorso e chi invece vuole farsi una vacanza e assistere alle finali può farlo tramite la nostra partnership CLICCANDO QUI

Un ringraziamento ultimo a tutti gli sponsor che credono in noi, sono parecchi, ne voglio citare uno che da 5 anni ci segue costantemente cioè PROFESSIONE MILITARE. Inoltre i media televisivi e periodici che ci seguono alle finalissime nazionali e internazionali che ricordo sono dal 2 al 8 settembre 2018. Ricordo CANALE ITALIA che trasmette tutte le finali, i diversi settimanali nazionali e soprattutto voi di M SOCIAL MAGAZINE.

VI ASPETTIAMO, dal 2 al 8 settembre per infrangere il RECORD a noi dedicato di unico concorso internazionale ad aver portato ad oltre 1000 km di distanza alle finali 2017 624 persone un grazie a ROSARIO STAGNO stilista e titolare WILD WEST JEANS&FASHION e patron del concorso internazionale di bellezza THE BEST MODEL OF EUROPE


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.