Speciale Amici 2017/2018TELEVISIONE

AMICI17 IL SERALE: il nuovo meccanismo e gli ospiti della prima puntata che si batterà con BALLANDO CON LE STELLE

Mancano tre giorni all’inizio della prima puntata del Serale di AMICI17 e ad una nuova sfida televisiva del sabato sera tra Maria De Filippi e Milly Carlucci.

Dopo le quattro vittorie consecutive di C’è posta per te contro Ballando con le stelle, Maria torna in onda con la fase serale della diciassettesima edizione di Amici. Per contrastare la première Milly punterà su due volti amati dal pubblico di Rai1. Parliamo di una della coppie più chiacchierate del momento: Al Bano e Romina che saranno ospiti in veste di ballerini per una notte.

Per quanto riguarda Amici, avrà un meccanismo nuovo di zecca. Il serale sarà diviso in tre fasi. 1^FASE: tutti gli allievi delle due squadre, dovranno preparare un’esibizione corale con un ospite d’eccezione. In questa fase i ragazzi si presenteranno al pubblico e sarà la commissione interna (formata dai professori) a decidere chi dei ragazzi passerà alla fase successiva. 2^ FASE: sfida tra la squadra bianca e la squadra blu, giudicata dal televoto. Il verdetto del pubblico decreterà quali saranno i talenti che passeranno alla terza ed ultima fase. 3^ FASE: prova Luca Tommassini, i ragazzi si esibiranno davanti ad una commissione esterna con un vestito creato apposta per loro dal direttore artistico del Serale. In questa fase si gareggerà non come componenti di una squadra, ma singolarmente con lo scopo di ottenere l’immunità. Tutti gli altri allievi saranno a rischio eliminazione.

Oltre al ritorno della diretta, ad un nuovo meccanismo, ad un nuovissimo studio diviso su tre palchi e ai numerosi volti che faranno parte della commissione esterna (Heather Parisi, Giulia Michelini, Simona Ventura, Marco Bocci, Ermal Meta e Alessandra Amoroso), Maria si giocherà anche tre grandi nomi della musica nazionale e internazionale!

Laura Pausini, Fabri Fibra e Alice Merton alla prima del Serale di #Amici17

Laura Pausini sarà lei l’ospite d’eccezione della prima puntata del Serale. La cantate romagnola sarà la guest che si esibirà con entrambe le squadre in delle corali di canto e ballo nella 1^ FASE.

Fabri Fibra e Alice Merton invece prepareranno le loro performance con tutti i ragazzi, Fabri Fibra con i ballerini e Alice Merton con i cantanti. Loro saranno ospiti nella 2^ FASE della prima puntata e saranno proprio loro in diretta sabato a decidere con chi esibirsi tra i ragazzi delle due squadre.

L’appuntamento è dunque per sabato 7 aprile in prima serata su Canale5!


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Enrico Bucci

1991 - Riminese. Laureato al DAMS di Bologna. Defilippibers addicted.