TECNOLOGIAUNO SGUARDO SU...

Instagram sempre più stimolante: ora è possibile utilizzare l’app per fare shopping!

E arrivata la funzione Instagram per lo shopping in Italia oltre che in Canada, Brasile, Regno Unito, Germania, Francia, Spagna e Australia. La sperimentazione è iniziata un anno fa negli Stati Uniti su alcuni brand.

Ecco come funziona Instagram Shopping

Prima di tutto Instagram va aggiornato. Su alcuni account business, ed in alcune foto, in alto a destra apparirà l’icona di una borsetta: questa icona indica che siamo in presenza di uno o più articoli che è possibile acquistare direttamente attraverso il social. Una volta toccata l’ icona, agli utenti viene mostrato un tag che individua fino a 5 articoli con relativi prezzi. Cliccando sul tag si può avere una visualizzazione dettagliata del prodotto ed un link che rimanda al sito dell’azienda. Basterà dunque cliccare il link per procedere all’acquisto.

Instagram è sempre più presente e stimolante, di passi avanti ne ha fatti parecchi in Italia e da oggi è anche possibile fare shopping via Instagram!


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Monica Landro

Studi classici, una laurea in Lettere e Filosofia e un tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Questo è il CV in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è l'amore per la musica, per i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.