ITALIANAMUSICASTRANIERA

GruVillage 105 Music Festival, un’estate in musica con Gue Pequeno, Bob Sinclar, Riki, Fabrizio Moro e molti altri

Al GruVillage 105 Music Festival torna la grande musica dal vivo, dal 18 giugno al 28 luglio 2018: una rassegna musicale, con importanti artisti italiani e internazionali per una programmazione eclettica e di qualità per rispondere al meglio alle esigenze degli artisti e del pubblico. Il cartellone offre proposte capaci di soddisfare gli sfaccettati gusti musicali di un pubblico sempre più trasversale.

Già molti gli artisti confermati, ma il cartellone è ancora in divenire:

Il 21 giugno vedrà come protagonista la PFM: il gruppo coinvolgerà il pubblico in un emozionante viaggio tra i suoni e i linguaggi che hanno fatto della Premiata Forneria Marconi una delle band più importanti della storia della musica italiana.

Il 28 giugno, si darà spazio alle magiche atmosfere della musica gospel, interpretate da uno dei più noti e apprezzati cori della scena nazionale, il SUNSHINE GOSPEL CHOIR.

Gue Pequeno

Il 29 giugno, largo ai giovanissimi con i ritmi travolgenti del rapper GUÉ PEQUENO, l’artista italiano più ascoltato su Spotify nel 2017.

Il 12 luglio  sarà una serata speciale con la FILARMONICA JAZZ BAND con il featuring di GINGER BREW.

Il 17 luglio arriva la musica italina d’autore con FRANCESCO DE GREGORI che regalerà al pubblico i grandi classici che lo hanno reso il Principe della musica italiana.

Il 19 luglio si ballerà sulle note di BOB SINCLAR. Il celebre deejay francese farà scatenare l’intera arena sulle note delle numerose hit che lo hanno consacrato come uno dei maggiori interpreti della dance mondiale degli ultimi anni.

Il 20 luglio ci sarà il gruppo cult dello ska britannico, i MADNESS. Londra, i suoi suoni e le sue storie, questi gli ingredienti principali della musica della mitica band, vera e propria istituzione della scena musicale inglese.

Fabrizio Moro

Il 23 luglio sarà atteso il cantautore romano FABRIZIO MORO che interpreterà con la sua voce graffiante i successi dei suoi 22 anni di carriera e Non mi avete fatto niente, il brano che rappresenterà l’Italia a Lisbona durante la 63ª dell’Eurovision Song Contest.

Per la gioia delle giovanissime ci sarà anche RIKI,  che farà emozionate i fan con le sue hit, da Perdo le parole a Se parlassero di noi, passando per l’ultimo singolo Sbagliato. La data è ancora da confermare, ma la partecipazione è certa!

Il Festival si concluderà con un grande evento gratuito.

Il 28 luglio, l’Arena verde di Le Gru ospiterà LA NOTTE DELLA TARANTA. Uno show di danza e musica al GruVillage105 per una serata speciale all’insegna del divertimento. Più di 30 i musicisti e i ballerini, guidati dalle voci di ANTONIO AMATO e ANTONIO CASTRIGNANÒ, apprezzati custodi della musica popolare salentina.

Questa 13esima edizione vede la collaborazione tra il Gru Village e Radio 105  che avrà l’esclusiva del pre-sale: tutti i biglietti dei concerti- eccetto Gue Pequeno- saranno disponibili in anteprima per gli ascoltatori di Radio 105 quattro giorni prima delle messa in vendita.

 

 

Monica Landro

Studi classici, una laurea in Lettere e Filosofia e un tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Questo è il CV in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è l'amore per la musica, per i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.