TELEVISIONE

Rai4 media partner del Far East Film Festival 20: un ciclo televisivo dedicato ai film dell’estremo Oriente

Appuntamento su Rai 4 da venerdì 20 fino a sabato 28 aprile, in prima o in seconda serata con il grande cinema dell’estremo Oriente.

Il canale sarà main media partner del Far East Film Festival, che  si svolgerà a Udine. Giunto alla ventesima edizione, l’appuntamento annuale con il cinema dell’estremo Oriente  troverà spazio su Rai 4 che ne racconterà quotidianamente lo svolgimento sulle proprie pagine social. Negli stessi giorni il canale dedicherà al cinema asiatico una rassegna televisiva con alcuni dei film più rappresentativi proiettati nelle passate edizioni del Far East Film Festival.

Appuntamento da venerdì 20 fino a sabato 28 aprile, in prima o in seconda serata: ogni film sarà introdotto da una sigla animata a cura della Direzione Creativa Rai. Dai wuxiapian di John Woo La congiura della pietra nera e La battaglia dei Tre Regni ai fanta-storici The Myth – Il risveglio di un eroe con Jackie Chan e Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma di Tsui Hark, passando per l’acclamato horror coreano Train to Busan, l’action-fantasy ancora con Jackie Chan The Medallion e il biopic The Grandmaster di Wong Kar-wai. Evento speciale per la chiusura del 28 aprile quando sarà trasmesso, in seconda serata, in prima visione assoluta, la versione restaurata del classico Made in Hong Kong di Fruit Chan, seguito dal cult di Sion Sono Tokyo Tribe.

Rai4, appena entrata nel suo decimo anno, ha dedicato fin dagli esordi un’attenzione particolare al cinema asiatico in ogni sua forma, con cicli e prime visioni assolute. Rai4 è specializzata in cinema di genere, spaziando dalla fantascienza all’action, dall’horror al thriller; una consistente parte della sua programmazione è inoltre riservata alla serialità televisiva più cult.

Ciclo Far East Festival: ogni sera a partire dal 20 aprile, in prima, seconda e terza serata

20/04: h 23.35 – The Myth – Il risveglio di un eroe di Stanley Tong
21/04: h 22.35 – Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma di Tsui Hark
21/04: h 02.00 – Out of inferno di Danny e Oxide Pang
22/04: h 21.00 – La congiura della pietra nera di John Woo e Chih-Hsiang Ma
22/04: h 02.35 – Cold eyes di Jo Ui-seok e Kim Byeong-seo
23/04: h 22.45 – Train to Busan di Yeon Sang-ho
24/04: h 22.40 – La battaglia dei tre regni di John Woo
26/04: h 21.00 – The Medallion di Gordon Chan
27/04: h 23.00 – The Grandmaster di Wong Kar-wai
28/04: h 22.50 – Made in Hong Kong di Fruit Chan, v. restaurata Prima Visione Assoluta
28/04: h 01.35 – Tokyo Tribe di Sion Sono

 


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

[mailpoet_form id=”2″]

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com