Martedì 17 aprile

La puntata si aprirà in dolcezza con il professore della pasticceria Alessandro Servida. Anche questa volta acconto a lui un aspirante pasticciere proverà ad aggiudicarsi un posto all’interno della pasticceria del tutor realizzando un profiterole.
La fashion blogger Irene Colzi mostrerà come indossare tre tendenze di stagione: le righe, sempre chic; i pois, spiritosi ma classici; la fantasia floreale, per una primavera spumeggiante. Il parrucchiere romagnolo Paolo Venuta cambierà taglio e colore ai capelli di una sua giovane ospite  dalla chioma spenta e rovinata.
Torneranno in studio anche la psicologa psicoterapeuta Sara Roveraro e l’ostetrica Daniela Pergola per affrontare un tema molto caro a mamme e papà: lo svezzamento. Detto Fatto celebrerà la partenza del Salone del Mobile di Milano con un originale tutorial della regina dell’Home Decor Donna Rita Macchiavelli. Infine, lo chef stellato Stefano Ciotti preparerà un piatto povero della tradizione marinara: seppie e piselli in versione marchigiana.