IL VOLO DI LEONARDO, dal 20 al 22 Aprile al Teatro della Luna di Milano

A Maggio del 2019 saranno 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

Un progetto di teatro musicale a lui ispirato non poteva che nascere a Milano, grazie all’idea del regista Michele Visone che, con IL VOLO DI LEONARDO, racconterà con gli occhi di oggi, attraverso diversi linguaggi artistici – dalla musica alla danza agli elementi multimediali – il “Genio Leonardo”, con l’intento di incuriosire e appassionare cultori, curiosi e spettatori di ogni età nelle tre repliche al Teatro della Luna dal 20 al 22 aprile.

Se Leonardo da Vinci in persona vi invitasse a fare un viaggio nella storia? Cosa fareste se vi trovaste davanti il più grande genio di tutti i tempi? È proprio quello che capiterà ad Amelia, una studentessa che per laurearsi dovrà studiare da vicino una tra le invenzioni che hanno cambiato la storia dell’uomo: la Teoria del Volo. Amelia, al fianco di un estroso e giovane Leonardo, affronterà un vero e proprio viaggio nel tempo, catapultandosi nella Firenze Rinascimentale, dove incontrerà Machiavelli, Botticelli, il Maestro Verrocchio, Lorenzo De’ Medici, fino a ritrovarsi faccia a faccia con Monnalisa. La studentessa (e gli spettatori) saranno travolti in questa straordinaria avventura, fino al compimento del più grande sogno di Leonardo: i codici del volo.

Uno spettacolo per tutta la famiglia, grazie al quale scoprire l’arte e la storia non è mai stato così divertente, con un’attenzione particolare verso i più giovani e alle proposte didattiche grazie a 3 matinée dedicate alle scuole il 18, 19 e 20 aprile.

In occasione degli spettacoli, inoltre, nel foyer del Teatro della Luna saranno presenti alcune riproduzioni fedeli delle macchine del volo di Leonardo da Vinci, realizzate rigorosamente a mano con un sapiente lavoro di ricerca e di artigianato, per accompagnare gli spettatori in un percorso conoscitivo prima dell’inizio dello spettacolo. Mister David, campione mondiale di Street Magic, nei panni di uno scienziato stravagante, guiderà il pubblico alla scoperta di Leonardo, in un pre-show pieno di sorprese, magia e colpi di scena.

Lo spettacolo musicale ha ricevuto il Patrocinio di HUB Leonardo, progetto multidisciplinare che invita a un incontro contemporaneo con Leonardo da Vinci, parlando il linguaggio della creatività e della contaminazione culturale. Nato durante Expo2015, l’Hub ha contribuito allo sviluppo dell’area Fondazione Stelline – Cenacolo Vinciano in un’ottica di marketing territoriale, con un riconoscimento e potenziamento del suo valore storico e della sua unicità. Tale progetto ha trovato la sua dimensione naturale negli spazi della Fondazione Stelline, tesa a promuovere sempre più iniziative che abbiano Leonardo come protagonista, come accade appunto per lo spettacolo IL VOLO DI LEONARDO.


ISCRIVITI alle NewsLetter per non perdere le nostre novità e iniziative!

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com