TELEVISIONE

Nordkapp Adventures: da domani martedì 24 Aprile parte da Oslo l’avventura su Marcopolo TV

Ed eccoci, è tutto pronto per la prima puntata di Nordkapp Adventures, il format televisivo in onda da martedì 24 aprile su Marcopolo TV per sette settimane.

Nella prima puntata partiamo con i camper da Monza, in una gelida mattina di gennaio, alla volta di Oslo. Dove arriveremo tre giorni dopo.
Abbiamo attraversato l’Europa, di per se è già un grande viaggio.
Ma l’avventura inizia quando liberiamo le motociclette dagli involucri che le hanno protette durante  il trasferimento e ne appoggiamo le gomme chiodate sull’asfalto scandinavo ricoperto di ghiaccio.
Una breve visita ad Oslo, con le sue ricchezze, i suoi bellissimi musei.
Un tentativo (non molto riuscito!) di pattinaggio sul ghiaccio e poi si parte alla volta di Trondheim, 600 km più a nord.
Una tappa dura, con temperature mai superiori ai venti gradi sotto lo zero, dove gli imprevisti non sono certo mancati.
Abbiamo forato due gomme, si è rotta la frizione di uno dei camper di appoggio che abbiamo dunque dovuto far riparare.
Questo è solo l’inizio del viaggio che ci porterà fino a Caponord, il tetto del mondo conosciuto, l’ultimo baluardo di terra prima del Mar Glaciale Artico.
E’ solo l’inizio questo, dicevamo, e che ci è servito per conoscere meglio Bruno, Leo, Riccardo e Corrado, i nostro quattro driver, tutti rigorosamente over 60.
Gli eroi di Nordkapp Adventures che sono riusciti nell’impresa epica di guidare le motociclette a tre ruote per almeno dieci ore filate tutti i giorni in condizioni proibitive, nel gelo siderale dell’inverno scandinavo, in condizioni di aderenza al suolo da funamboli e fachiri.
E nonostante lo stress, l’emozione, la tensione emotiva per un’impresa eccezionale, siamo riusciti sempre a ridere, a scherzare fra di noi, a prenderci in giro.
Io sono il conduttore del programma, quando mi è stato concesso ho viaggiato in moto con loro, altrimenti ero a bordo del camper regia.
Un’esperienza unica, un viaggio dell’anima che vi invito a seguire su Marcopolo ogni martedì sera e nei miei racconti di viaggio qui su M Social Magazine.

RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Marco De Domenico

Speaker e doppiatore pubblicitario, Marco è stato voce ufficiale di Italia Uno, di Nickelodeon e di RMC. Attualmente è la voce ufficiale di Pop, di Radio Kiss Kiss Napoli e di Radio Mc Donald’s. Presta la voce per molti brand internazionali. Insegna dizione e uso della voce presso Accademia 09 di Milano. 43 anni, single, due figli, Marco ama andare in moto, il cinema e soprattutto la musica.