La puntata di giovedì 26 aprile si aprirà con la pasticceria di Alessandro Servida, che proporrà un dolce con frolla alla vaniglia, meringa italiana e frutto della passione.

Lo stilista Gianni Molaro ospiterà una giovane ragazza e trasformerà l’abito da sposa di sua madre nel vestito dei suoi sogni. Il professore del taglio Toni Pellegrino risponderà alla richiesta di aiuto di una sua ospite che vuole un taglio su misura in grado di nascondere quello che per lei è un fastidioso difetto del suo volto: il naso prorompente. Pellegrino realizzerà un taglio alla Cara Delevigne, un bob liscio dalla piega impeccabile.
Caterina Balivo accoglierà in studio il giornalista Alessandro Milan, autore del libro Mi Vivi Dentro dedicato alla moglie Francesca del Rosso, in arte Wondy, recentemente scomparsa. Il pizzaiolo Vincenzo Capuano insegnerà poi a preparare una pizza ripiena, ispirata al Vesuvio. Infine, il flower design rock Morris Marigo realizzerà un centrotavola elegante, uno rustico e uno dedicato ai più piccoli, partendo sempre dallo stesso fiore: il girasole.