TELEVISIONE

TvTalk e Le Parole della Settimana – Gli ospiti del 28 Aprile

Gli ospiti della venticinquesima puntata di “Tv Talk”, in onda su Rai3 sabato 28 aprile alle 14.55, saranno:

Serena Bortone, Saverio Raimondo, Serena Rossi, Giovanni Ciacci, Alessandra Sardoni, Lella Costa, Alessandra Angeli, Marta Cagnola, Massimo Cirri, Luca Dondoni.

“Tv Talk” apre la sua pagina sull’informazione dal tema del bullismo, che è tornato fortemente di attualità tra web e tv. Sempre questa settimana, si è tanto dibattuto sul tema dei giornalisti aggrediti, e noi abbiamo deciso di parlarne con le giornaliste Serena Bortone di “Agorà” e Alessandra Sardoni di “Omnibus”. Per passare alla pagina sull’intrattenimento, proporremo una riflessione di bilancio sullo stato della satira politica in tv, con lo stand up comedian Saverio Raimondo.
Con Serena Rossi ci occuperemo del suo nuovo programma “Da qui a un anno” e sempre sulla scia del cambiamento, ci soffermeremo sul debutto di Sabrina Ferilli su Rai3, con le sue “Storie del genere”.
L’ultimo capitolo della puntata verrà dedicato ad un personaggio che è stato al centro del dibattito televisivo degli ultimi mesi, Giovanni Ciacci, ballerino di “Ballando con le stelle” e volto di “Detto Fatto”. A Ciacci, nostro ospite, proporremo anche il caso controverso della settimana del Grande Fratello, in cui il tema dell’omofobia è stato dominante ancora una volta.


Ospiti eccezionali per “Le Parole della Settimana” di sabato 28 aprile alle 20.15 su Rai3, condotto da Massimo Gramellini. 

Si parte subito con Maurizio De Giovanni e con l’attore Fortunato Cerlino, il boss Pietro Savastano di Gomorra, al suo debutto come scrittore. Con loro parleremo di come si cresce in una città come Napoli, ma anche di come si fa il tifo.
Da Napoli andiamo direttamente sulla Luna con Tito Stagno, il grande protagonista della cronaca dell’allunaggio di Apollo 11. Nella settimana in cui sono giunte nuove immagini dei ghiacciai di Marte e dei quattro miliardi di stelle che formano la Via Lattea, riviviamo i momenti storici della conquista dello spazio da parte dell’uomo. Non può mancare la politica con il direttore di Rai News 24 Antonio Di Bella, col quale commentiamo le passeggiate di Roberto Fico e gli sviluppi della crisi istituzionale. Con  Martina Dell’Ombra parleremo di fake news.
Come sempre Geppi Cucciari ci propone il suo quiz e il suo ospite particolare.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com