UNO SGUARDO SU...

Il Bullismo: una video-trilogia in pillole per affrontarlo e combatterlo. Ce ne parla l’Antropologo Prof. Bertirotti

Una video-trilogia in pillole unita dalla tematica forte e molto sentita: il Bullismo. Ecco cosa ci ha regalato il Prof. Alessandro Bertirotti, antropologo della mente, nei videoclip che M Social Magazine ha pubblicato sulla propria testata. Il Prof. Bertirotti ha una rubrica molto seguita, dal titolo Chiacchiere Scientifiche, che esce ogni martedì mattina ed affronta temi sempre diversi sui sentimenti,  le emozioni e le abitudini che caratterizzano l’animo umano ed il suo agire.

A seguito degli ultimi avvenimenti che hanno visto protagonista un argomento così annoso e drammatico come il Bullismo -e ricordiamo la vicenda dello studente di Lucca ai danni del suo insegnante, o degli studenti di Lecce a danno del compagno 17enne, che sono solo due esempi di un atteggiamento che troppo spesso torna agli onori della cronaca- Bertirotti ha scelto di regalarci tre piccole clip sull’argomento. Ed oggi pubblichiamo la terza ed ultima, che riguarda il Bullismo nel Mondo. Il Professore ci racconta come la debolezza, valore considerato negativo e perdente, in realtà sia una sentimento che appartiene a tutti, a quelli che si reputano più forti in particolare. Ascoltiamo le parole del Professore:

Riportiamo anche i due recenti videoclip pubblicati.

Il bullismo a scuola:

Il Bullismo e la famiglia:

Monica Landro

Studi classici, una laurea in Lettere e Filosofia e un tesserino dell'Ordine dei Giornalisti. Questo è il CV in estrema sintesi. Ma quello che veramente mi descrive è l'amore per la musica, per i libri, il teatro e i viaggi. Amo cucinare le torte e prendermi cura delle mie piante. Odio i calcoli matematici, le percentuali e i problemi di geometria. Amo stare in mezzo alla gente ma amo ancora di più stare con me stessa. Amo la Sicilia, i suoi colori, sapori e tramonti. Ogni volta che la vita mi sembra difficile, cerco di raggiungere uno scoglio, mi siedo e ne parlo con il mare.