INEDITOLIBRIUNO SGUARDO SU...

Gabriele Parpiglia: Rendo vostra #LAPORTADELCUORE – Alla presentazione anche Fabrizio Corona e Belen Rodriguez | VIDEO

E’ stato presentato ieri, 22 maggio 2018, l’attesissimo sequel di “Formentera 14”, intitolato #LAPORTADELCUORE,  edito da Mondadori, che vede come autore, Gabriele Parpiglia.

Numerosi sono stati gli ospiti che hanno assistito alla prima presentazione, avvenuta alla Rizzoli della Galleria Vittorio Emanuele di Milano.

Gabriele Parpiglia, “intervistato” dall’avvocato divorzista Annamaria Bernardini De Pace, spiega che  #Laportadelcuore parla d’amore e racconta il coraggio di un uomo capace d’amare, e di tradire.  Quello stesso uomo, Jack che si trova sull’isola che ha visto morire il suo primo amore: Gloria…

“Fare un libro è una responsabilità.  Non puoi prendere in giro il tuo editore, i tuoi lettori – dichiara il romantico ma pur sempre razionale Parpiglia – Spesso mi occupo delle vite degli altri, le racconto. Spesso mi hanno chiesto come faccio ad essere amico delle persone per cui scrivo articoli. Mi sono reso conto che non bisogna ferire con le parole. Ho quindi deciso di pesare le parole, mettendo in prima persona me stesso.  In questo libro ci sono tutte le risposte. Ho raccontato una storia vera, anche perché intorno a me ci sono tante storie”.

“Il mio sistema si è imbastardito, anche perché intorno a me ci sono tante storie. La televisione non è l’unico esempio.  Le persone che incontri in posta, o in treno, hanno una storia da raccontare. Storie vere che non ruotano solo al piccolo schermo. -prosegue lo scrittore – Prendete l’amicizia di Luca Onestini e Raffaello Tonon, nata all’interno della scorsa edizione del Grande Fratello Vip, può sembrare strano, ma io  ci credo davvero”.

“Le storie nate a Uomini e Donne, momenti condivisi su Instagram –rifletteGabriele–  non si tratta solo di Social, ma è la gioia di due ragazzi che si innamorano. Esiste, non è solo Instagram”.

In questo libro ho raccontato me stesso, parte del mio mondo e ci ho messo tanta verità.

Tra gli ospiti presenti in sala spiccano Giovanni Ciacci, Francesca Rocco, meglio conosciuta come “Chicca”, Rosa Perrotta, Giorgia Palmas e Filippo Magnini, Ginevra Lambruschi, Raffaello Tonon, Soleil Sorge, Le Donatella, e a sorpresa, Belen Rodriguez e Fabrizio Corona,  che a loro volta sono noti amici di Parpiglia.

In quarta di copertina,  per incuriosire i suoi lettori Gabriele scrive:

“Grazie al dolore che mi hai procurato sono cresciuta e oggi, nonostante tutto, sono io che ringrazio te”.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]