Speciale Amici 2017/2018TELEVISIONE

Chi è IRAMA? Conosciamolo Meglio! | VINCITORE di Amici 17

Irama, all’epoca Filippo Maria Santi, classe 1995, è un cantautore italiano.

A soli 19 anni, nel 2014, incide 3 singoli grazie alla collaborazione del cantante Valerio Sgargi. Nel 2016 è la volta del Festival di Sanremo, dove partecipa nella categoria ‘’Nuove Proposte’’ con il singolo ‘’Cosa resterà’’. Nello stesso anno pubblica il suo album di debutto, intitolato Irama, prodotto dalla Warner Music Italia. Nel mese di giugno vince la quarta edizione del Summer Festival, nella sezione ‘’Giovani’’, con il brano ‘’Tornerai da me’’.

Il nome Irama in lingua malese ha il significato di ‘’ritmo’’ e nasce dall’anagramma del suo secondo nome: Maria.

Tra le curiosità, fin da bambino, ama Francesco Guccini e Fabrizio De André, e solo in seguito si avvicina alla musica hip-hop. La sua musica è un connubio di generi differenti.

Quest’anno è tra i protagonisti del talent show condotto da Maria De Filippi, ‘’Amici’’. Plume, il suo secondo lavoro, contiene gli inediti del cantante e le tracce presentate nel corso del programma, e che è rientrato nella classifica italiana degli album più venduti. Dal 19 giugno partirà il tour firma-copie  del disco.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Diego Lanuto

Studente di 'Lingue, Culture, Letterature e Traduzione' presso l'Università di Roma 'La Sapienza'. Appassionato di danza, lettura, spettacolo e tanto altro!