L'IRRIVERENTERUBRICHETELEVISIONE

Meglio la MIA fondata autocelebrazione che i palinsesti delle reti tv!

Questa settimana avrei potuto scrivere dell’inarrestabile ascesa della super potenza cinese; di Balalaika nuovo programma condotto su Canale5 da Ilary Blasi e Nicola Savino; di certi addii e di quegli incerti ritorni di “fiamma” da usare solo per l’autocombustione; delle accuse mosse da Fabrizio Corona nei confronti di Selvaggia Lucarelli; della distanza incolmabile tra Lady Trump e Trump & Co; dei rumors che circolano sulla presunta gravidanza di Meghan Markle oppure delle prime indiscrezioni sulle nozze gay nella royal family: il cugino di terzo grado della Regina Lord Ivar Mountbatten sposerà presto il compagno; di Al Bano Carrisi che finalmente dopo anni mette la parola fine ai pettegolezzi riguardo le presunte e immaginate pubbliche nozze con Romina Power; dei segreti di bellezza di Filippa Lagerback; di quello che accade quando una stella incrocia un buco nero; di cose di questo e qualche altro mondo; ma non l’ho fatto e non lo farò, nemmeno prossimamente: scordatevelo!!! Non ho mai amato perdere tempo in inutili chiacchiere da bar!

Per quest’oggi, non me ne voglia niuno, preferisco di gran lunga dedicarmi all’autocelebrazione. Sì, lo ammetto, sarò più celebrativo che mai! In molti vantano il lusso di aver parlato di me nelle passate 62 ore e chissà in quanti ancora ne parleranno, perciò se lo hanno fatto gli altri non vedo per quale motivo non debba farlo io!? Voglio concedermi il lusso di sentirmi speciale. Fatelo anche voi alla prima e buona occasione, sempre che di prime e buone occasioni ve ne capitino!

Non so altri, ma io, in una cornice che profuma d’arte e di passione, ho ricevuto da Maria Monsè e dal ritrattista delle dive Daniele Pacchiarotti (manco solo io alla sua collezione privata di volti noti) un bellissimo giglio bianco, durante la quarta edizione di Perle di moda, per l’ideazione dell’originale e accattivante rubrica L’Irriverente su M Social Magazine. Proprio per questa che ora state leggendo! L’amata direttrice Monica Landro ne ha parlato persino nel suo editoriale di questa settimana e sempre su M Social Magazine c’è un articolo a riguardo a firma di Diego Lanuto dove potrete ammirarmi senza filtri in tutta la mia essenziale e straordinaria bellezza! E nonostante i gigli, specialmente quelli bianchi, simboleggino nel linguaggio dei fiori purezza, candore e verginità, tutte cose che non ricordo di aver mai posseduto né in questa e né in altre vite passate o future, ho apprezzato moltissimo l’omaggio. Per me i fiori sono come le carezze, e vanno bene in ogni momento. Peccato solo durino poco, il tempo di una vaccata e via!!!

Non si potrebbe, chiedo apertamente agli organizzatori, riaverne un altro di giglio, magari in ceramica? Purtroppo mi è già sfiorito! Può andarmi bene anche di porcellana, basta che non sia di quelle usate per i cessi!

Entro metà luglio le reti celebreranno anch’esse i loro palinsesti, e sarebbe bello, come ho appena fatto io, se ognuno di voi si autocelebrasse in qualcosa. Impegnatevi di buon grado! Cercate di sorprendermi, ogni tanto. Odio dovermi annoiare!  D’ora in avanti il 20 Giugno è istituita la “Giornata Internazionale dell’Autocelebrazione”, festeggiatela come meglio credete, io andrò a riposarmi all’ombra cullato dagli allori, il peso del successo mi sfianca. Ah, dimenticavo, un bacio alle persone belle! A tutte quelle che vivono l’inferno sorrette dalla forza dei propri sogni.

A la prochaine fois e a scanso di equivoci, crepi l’avarizia!


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Simone Di Matteo

Simone Di Matteo, curatore della DiamonD EditricE, autore, scrittore e illustratore grafico è tra i più giovani editori italiani. I suoi racconti sono presenti in diverse antologie.Nel 2016 partecipa con Tina Cipollari alla V edizione del reality show Pechino Express in onda su Rai2 formando la coppia degli Spostati. Dopo Furore (tornato in onda in prima serata su RAI2 nel marzo 2017) 
è tra gli ospiti del nuovo esperimento sociale in onda su Rai4 Social House. Attualmente è impegnato in una missione segretissima a favore della pace nel mondo. Web: www.simonedimatteo.com