TELEVISIONE

Presentazione Palinsesti RAI: Nuove produzioni con grandi ritorni!

Proprio oggi si è tenuta la cerimonia di presentazione dei palinsesti RAI dell’Autunno 2018 nello studio 2000 di Via Mecenate di Milano.

Una platea di giornalisti e volti noti Rai assistono alla presentazione iniziato con il discorso di Mario Orfeo “La Rai è accoglienza, vicinanza, solidarietà, e io ringrazio il Presidente della Repubblica Mattarella che ci ha ricordato che la solidarietà è nel DNA degli italiani”, ovviamente non manca il saluto a Fabrizio Frizzi e in sala scatta la standing-ovation.

Ecco gli show dell’autunno Rai: Serata Bolle, La Notte di Andrea Bocelli, Telethon, Portobello, Stanotte a Pompei, Ulisse, Al Centro (serata evento con Claudio Baglioni), Tale e Quale Show,  Guarda…Stupisci con Arbore e Frassica, Che Tempo Che Fa, Le Rane con Ficarra e Picone, confermati Quelli che dopo il TG con Mia Ceran, Luca e Paolo, Pechino Express, Stasera tutto è possibile, e le novità come Improvviserai con Gigi e Ross e Ale e Franz,  Io e lui con Ubaldo pantani, La Battaglia degli Chef, Non ho l’età, Alla lavagna, Stati Generali della tv delle ragazze.

Per il Daytime troveremo la Isoardi alla Prova del Cuoco, Balivo alla guida di Vieni da Me, Insinna all’Eredità, Corsi-Delogu a Quelli che il Calcio Serie B, Guaccero a Detto Fatto, Marco Liorni a Italia Sì programma nuovo e cucito su di lui, Timperi a La Vita in Diretta, Domenica In con Mara Venier, La Prima Volta con Cristina Parodi.

Grandi le fiction in programmazione per questo autunno come: L’Ispettore Coliandro, Montalbano, Suburra, Un Passo dal Cielo 5, Una pallottola nel Cuore 3, Il Paradiso delle Signore e molte altre…

Ovviamente ritroveremo Report, Chi l’ha Visto, Carta Bianca, Un giorno in pretura, Mai Più Bullismo con Daniele Piervincenzi e molti nuovi programmi d’informazione.

Novità è il ritorno di Licia Colò con Niagara con la Colò. Sulla Rai tornano la Champions, la Coppa Italia, la Nazional e Novantesimo Minuto.

Confermato Baglioni a Sanremo.

Nessun ritorno in Rai per Floris e Giletti.

Tornerà Portobello con Antonella Clerici, il direttore dichiara: “fa parte di un disegno che segue la linea di una cosa che sta avvenendo in tutta Europa, Sarà sicuramente un grandissimo successo”

Per quanto riguarda Alessandro Greco: “Non è che è stato tolto Greco ma ci sono la partecipazione e la qualità, quel programma è andato molto bene ma era un momento di interruzione nella programmazione. Rai1 dalle 7 del mattino alle 7 di sera è continuamente in diretta, nessuna penalizzazione per Greco, c’è stata solo una scelta editoriale. Auguro a Greco molta fortuna, ci sono tante reti che potrebbero valorizzarlo”.

Panariello e Vincenzo Salemme nella giuria di Tale e Quale Show.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.