Ultime vacanze a Settembre: le 4 (+1) cose che non possono mancare in valigia

Certo, i mesi tipici delle vacanze sono finiti, ma questo non significa che i ritardatari non possano ancora trarre beneficio da settembre: un mese foriero di ottime occasioni per le ultime fughe estive. Essendo tuttavia anche il mese dell’anno che ci avvia verso l’autunno, la valigia non potrà sicuramente essere la stessa di agosto.

È un periodo che tendenzialmente volge al freddo, e che dunque richiede di portare con sé una serie di capi e accessori diversi da quelli usati in estate: scopriamo quali.

Abbigliamento da giorno

Per quanto sia vero che la sera rinfresca, è altrettanto vero che di giorno è ancora possibile godersi un discreto caldo. In sintesi, nella valigia di un viaggio settembrino non possono mancare i comodissimi capi corti. Sfoggiare nuovi modelli in vacanza è una grande soddisfazione, ma trovarli nei classici store può essere complicato, perché ormai sono stati sostituiti dall’abbigliamento autunnale.

Per ovviare a questo problema i vestiti corti si possono sempre cercare online, dove si possono ancora trovare capi per tutti i gusti e in saldo. Basti pensare a trend come quelli a fiori e quelli a pois. Lo stesso discorso vale per le polo da uomo, classiche o a fantasie.

La giacca per la sera

Di giorno fa caldo, ma di sera la temperatura comincia a scendere. Quando l’aria rinfresca, dunque, fa sempre comodo avere in valigia una bella giacca per la sera. Per quanto riguarda le tendenze di questo capo, sono sempre una sicurezza il denim e le stampe check, ma i blazer a quadri dimostrano di essere sulla cresta dell’onda, così come il doppiopetto. Menzione speciale per le giacche da sera in eco-pelle, e per la giacca da biker, aggressiva e borchiata. Infine, le decorazioni floreali possono essere trovate anche sulle giacche di quest’ultimo tipo.

Scarpe e accessori

Un paio di sneakers è sempre l’ideale per visitare città o fare brevi viaggi in comodità, e siccome è possibile trovarne di tutti i tipi e per tutti i gusti, sono anche uno dei capi più versatili da potersi portare in valigia. Si va da quelle sportive ai modelli più eleganti, come quelle in pelle nappa o in pelle nubuck.

Per gli accessori, invece, si consiglia al pubblico femminile una borsa dai colori vivaci o dalle fantasie ricercate. Ad esempio quelle con texture a scacchi o con lavorazioni hi-tech. Fra i modelli da segnalare troviamo anche l’immancabile fantasia a fiori e i pattern con le righe.

Con una valigia del genere, sarete in grado di affrontare senza pensieri la vostra vacanza a settembre ma, tanto per essere scaramantici, converrebbe comunque portare con sé un ombrello.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

Redazione

Redazione editoriale "M Social Magazine" - www.emmepress.com