SPORTUNO SGUARDO SU...

Nasce il festival dello sport: “Trento capitale sportiva per quattro giorni”

Al via la prima edizione del Festival dello sport dall’11 al 14 Ottobre…

A presentare il programma di questo Festival erano presenti: Urbano Cairo, presidente di RCS Media Group, Giovanni Malagò, presidente del Coni, Andrea Monti, direttore della rosea, Gianni Valenti, vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport e direttore scientifico de Il Festival dello Sport, Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, Maurizio Rossini, ceo di Trentino Marketing, Luca Zeni, assessore alla Salute, politiche sociali e sport della Provincia autonoma di Trento e Raimondo Zanaboni, direttore generale di Rcs Pubblicità.

Si parlerà anche di televisione e sport con Andrea Zappia, amministratore delegato Sky Italia, Marco Giordani, ad RTI, Alessandro Araimo, amministratore delegato Discovery Italia e un manager di DAZN Italia.

Il Festival dello Sport offrirà anche serate di spettacolo, per celebrare lo sport con la musica e il teatro.

La Kermesse Sportiva, si snoderà, in 15 location diverse tra teatri, palazzi storici, e piazze di Trento in un continuo intrecciarsi di appuntamenti indoor e attività outdoor.La manifestazione è per Trento – città dei Festival – anche un’ulteriore, importante, occasione per valorizzare le vocazioni e le risorse del territorio. “Lo sport ha una valenza trasversale: educativa per i giovani; di salute per tutta la popolazione; e poi ha anche una valenza legata alla cultura, alla ricerca e al mondo economico – aggiunge Luca Zeni, assessore alla Salute, alle Politiche sociali e allo e Sport della Provincia autonoma di Trento – Sport vuol dire anche sviluppo e possibilità di lavoro e economia in un territorio come quello trentino che fa dell’ambiente, del benessere e della salute la propria vocazione”.

Radio Italia, radio ufficiale del festival, con la sua musica sarà la colonna sonora dei quattro giorni. L’emittente attiverà una massiccia campagna di comunicazione radiofonica, una pagina dedicata e news aggiornate sul sito radioitalia.it, un’ampia copertura social sulle sue pagine ufficiali Facebook, Twitter e Instagram, e curerà, inoltre, l’animazione in occasione di numerosi eventi di piazza.

Allenamenti e strategie, psicologia, etica, alimentazione, medicina dello sport, materiali, business e ricerca saranno argomento di incontri, approfondimenti e workshop con specialisti della materia. Una grande occasione da un punto di vista prettamente sportivo ma anche per tante realtà aziendali che fanno un lavoro certosino all’interno del mondo dello sport, una bella vetrina per tante aziende che potranno far conoscere il loro now how forse ancora poco conosciuto.

 


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

 

Armando Biccari

Mi chiamo Armando Biccari ho origini pugliesi sono un giornalista ho lavorato e lavoro lavoro per diverse Testate giornalistiche online e Carta Stampata, e Radio TV ho vissuto in diverse città Italiane Genova, Venezia, Prato Macerata. Tra le mie passioni ci sono oltre al Cinema la comunicazione musicale Sociologia dei New Media Audiovisivi Televisione, e la comunicazione scientifica e tutto il resto...