TELEVISIONE

Parte “La prima volta”, un nuovo talk per Cristina Parodi, su Rai Uno da domenica 23 settembre

Cristina parodi si riprende la domenica pomeriggio con “La prima volta” – Un programma che ti prende il cuore”

E’ un format che sento nelle mie corde, mi piace ascoltare e sono una persona molto curiosa”,  così  Cristina Parodi  parla del suo ritorno domenicale su rai 1.

Quest’ anno la rete ha voluto rinnovarsi in merito alla programmazione pomeridiana  per assicurare al pubblico una domenica piacevole a  360 gradi: frizzante e dal tono pop con la  “Domenica in” di Mara Venier ( offrendo così una valida alternativa alla concorrenza) per poi continuare con una nota di maggiore sensibilità ed emotività  insieme alla Parodi.

Cristina sa tirare fuori il meglio dalle persone ed è  sicuramente adatta a questo tipo di programma siamo contenti di questa scelta” spiega Teodoli – Direttore Rai 1

Stiamo parlando de “La prima volta” un programma realizzato da rai 1 in collaborazione con Fremantle, un format, con una sua complessità, ma che parte da un’idea semplice e diretta ovvero il racconto della realtà umana.

Il fulcro infatti saranno le storie di persone comuni, gli obiettivi da raggiungere i sogni da esaudire, le speranze da riaccendere

Sono  storie incredibili, prime volte  di coraggio, quel “non è mai troppo tardi”, per farci riflettere ma anche emozionare, poiché tocca delle  corde appartenenti a tutti noi.

Un esempio  è  la storia di Nunzia Licci Caporal maggiore graduato dell’esercito italiano, donna ma soprattutto madre che deve fare i conti con la lontananza dal figlio, con le conseguenti mancate carezze, mancate presenze e giorni speciali persi, così la missione di  Nunzia Licci diventerà quella di sorprendere suo  figlio, che vede solo tramite videochiamata,  per  dimostrargli che l’essere vicino a lui in quel momento così importante come il primo giorno di scuola può andare oltre ogni cosa.

Il finale delle storie si scoprirà in studio da Cristina Parodi, la quale dopo aver mostrato filmati e interviste dei racconti, mostrerà il gran finale, il momento più emozionante che rivelerà dei risvolti che non saranno mai certi.

L’elemento dell ‘ esternalizzazione dei luoghi diventa  importante poiché i luoghi delle riprese rendono più vicini alla realtà dei protagonisti  riuscendo a mantenerne l’autenticità che potrebbe mancare a un programma interamente confezionato in studio.

Le storie a ogni puntata saranno 3, e in tutto le puntate saranno 33.

l’appuntamento è a domenica 23 alle 17 e 35.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

 

 

 

 

 

2 pensieri riguardo “Parte “La prima volta”, un nuovo talk per Cristina Parodi, su Rai Uno da domenica 23 settembre

  • Ciao Cristin
    Il mio nome e, Giovanna Del Vecchio e avrei voglia di fare la prima volta una publicità in televisione. Il mio grande desiderio.
    Grazie e cordiali saluti.
    Giovanna

  • Giovanna De Pascale

    Ciao Christina
    Vorei partecipare all tuo programma.
    Un saluto
    Giovanna

I commenti sono chiusi.