AUTORIITALIANAMUSICA

Presentato il PREMIO TENCO con Morgan mattatore! Contro i Talent e spoilera il suo nuovo progetto “CANTAUTORE”!

Stamattina si è tenuta la Conferenza Stampa di presentazione del Premio Luigi Tenco che si terrà al Teatro Ariston di Sanremo il 18, 19, 20 Ottobre.

Questa edizione ha un filo conduttore che viene esemplificato dal titolo dato MIGRANS.

«Il titolo Migrans fa riferimento non soltanto all’ineludibile tema dei flussi migratori, di cui si parlerà soprattutto nei pomeriggi e di cui l’opera di Michelangelo Pistoletto La Venere degli stracci, scenografia in teatro, fungerà da costante richiamo visivo, ma a tutto ciò che riguarda l’attraversamento di confini: temporali, geografici, linguistici, culturali, musicali. Quindi, uomini, idee, musiche» spiega Sergio Secondiano Sacchi, Responsabile artistico del Club Tenco.

In questa rassegna di canzoni d’autore saliranno sul palco: Zucchero, Adamo, Elisa, Motta, Mirkoeilcane, Lo Stato sociale, Willie Peyote e tantissimi altri…

Questa edizione avrà una grossa novità: la CONDUZIONE! Infatti sarà condotta dallo storico presentatore Antonio Silva che sarà affiancato da Marco Castoldi, alias Morgan.

I vincitori dell’edizione 2018 del Premio Tenco sono Zucchero, Adamo e Carlo Petrini che riceveranno il premio direttamente sul palco dell’Ariston.

Il mattatore della conferenza è stato senza dubbio Morgan che attacca i Talent e spoilera il suo nuovo progetto.

«Hanno dovuto dire che mi drogavo per farmi fuori …Il premio Tenco è tutto ciò che un talent-show non potrà mai essere! Regna la musica e non il denaro! Se i talent fossero più intelligenti ci sarebbe un mercato musicale più florido». 

L’occasione è per Morgan ghiotta anche per lanciare il suo nuovo lavoro, uscirà dopo il Premio Tenco e s’intitolerà CANTAUTORE, una canzone interpretata da 40 cantautori tra cui anche Guccini. Insomma diverse versioni del brano cantate da cantautori diversi.
Un progetto che uscirà solo online, accessibile dal suo sito ufficiale in cui ci si potrà “abbonare” per ascoltare ogni giorno un contenuto inedito “made in Morgan”.

Scopriremo i dettagli presto…


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]

Christian De Fazio

CEO & Editore di M SOCIAL MAGAZINE, Autore Televisivo, Attore, Mistery Shopper e molto altro... Appassionato di Musica, Televisione, Cinema e Viaggi, alla ricerca sempre di nuovi stimoli.