Prenderà il via stasera sabato 6 ottobre alle 20.20 su Rai3 “Le Parole della Settimana”, il programma condotto da Massimo Gramellini, giunto con successo alla terza edizione.

In una nuova scenografia arricchita dal sapiente uso della realtà aumentata, Massimo Gramellini porterà in prima serata non solo le storie ma anche l’attualità politica, economica e sociale del Paese.

Tra le novità della nuova edizione la Copertina, un ampio spazio in apertura di puntata nel quale Massimo Gramellini sarà anche intervistatore d’eccezione con ospiti di spicco della politica, della società, dell’imprenditoria e dell’attualità.

Ad aprire la stagione sarà Piero Angela che Massimo Gramellini definisce il “Presidente della Repubblica Televisiva italiana”, entrato in Rai nel 1954, anno di nascita della tv nazionale, e icona della divulgazione scientifica in tv.

Come di consueto il programma alternerà straordinarie storie di vita quotidiana che contraddistinguono da sempre il lavoro di Massimo Gramellini, e ospiti che portano in dote le loro parole. La prima puntata vedrà ospiti Ferruccio De Bortoli, firma prestigiosa del giornalismo italiano e Antonio Albanese protagonista di “Topi” serie tv in due puntate in onda dal 6 ottobre alle 21,40 su Rai3.

Nel corso del programma ci sarà anche spazio per l’esperto, un personaggio con conoscenza approfondita di un argomento legato all’attualità. L’esperto di questa settimana è Guido Maria Brera profondo conoscitore dell’economia, della finanza e dei mercati.

A Massimo Gramellini sono affidate anche il momento della “Dedica” e quello della “Buonasera” che aprono e chiudono ogni puntata con riflessioni ispirate da fatti di cronaca.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]