Mercoledì 10 ottobre, la grande famiglia di Detto Fatto spalanca le sue porte ad una nuova tutor, Daniela Fedi, famosa giornalista esperta di stile, che si propone come dottoressa della moda per dispensare le sue pillole di “BUONGUSTINA” alle signore che hanno superato i 50 anni. Protagonista della prima puntata è Isabella, una casalinga di Bergamo che cerca un look giusto per festeggiare il suo compleanno.

Lo chef stellato Ilario Vinciguerra ci presenta una delle sue inimitabili creazioni. Partendo da una ricetta della tradizione, Ilario prepara un piatto genuino ma raffinato. Intanto, anche in questa puntata, Bianca tenterà di entrare a far parte della brigata di cucina dello chef. Ci riuscirà?

La home stager di Detto Fatto Mirna Casadei ci insegna a rivoluzionare coi colori gli spazi in cui viviamo o quelli che vogliamo mettere in vendita. Il colore di questa puntata è il rosso. La nail artist napoletana Dominique Russo è approdata nella squadra di Detto Fatto e la sua prima ospite è una star: parliamo dell’attrice Micol Azzurro che approfitterà dell’arte della nuova tutor per indossare delle unghie meravigliose. Dominique Russo realizza su di lei la sparkling nail art, una nuovissima tendenza tutta luccichii e brillantini. Durante il tutorial ripercorreremo i momenti salienti della carriera dell’attrice.

Il dottor Oldani va di nuovo in soccorso di una pianta malandata. Questa volta è una strelitzia. Tutti lo conoscono per il suo humor inglese e per il suo stile Dandy. Lui è Filippo Nardi e a Detto Fatto ha una missione: aiutare tutte le donne che sono stufe di uscire con un uomo malvestito. Due gli strumenti a sua disposizione: una valigia degli orrori e un semaforo con il quale Filippo potrà dare un giudizio su alcuni capi del suo ospite. Protagonista del tutorial è Nicola, un dj che si veste troppo comodo uscendo addirittura in ciabatte. Per lui, Filippo, proporrà quattro outfit diversi: due per il giorno e due per la sera.