In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, martedì 16 ottobre, la Rai proporrà un’apposita programmazione sulle tematiche oggetto della ricorrenza su reti, testate e siti.

Su Rai1 alle 11.30 la trasmissione La Prova del Cuoco dedicherà uno spazio alla Giornata, il tema dell’alimentazione verrà approfondito anche dal programma Tutta Salute, in onda su Rai3 alle 10.45.

Su Rainews24 invece andrà in onda un’edizione speciale della rubrica Mordi e Fuggi in onda alle 13.40 e poi in replica alle 21.40.

Per l’occasione Rai Storia presenterà il documentario “Affamati di Spreco” di Maite Carpio, in onda alle 17.00, mentre Rai Scuola affronterà l’argomento nello spazio Memex, la scienza raccontata dai protagonisti, che si occuperà alle 10.30 di alimentazione con Anna Villarini, biologa nutrizionista dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, e alle 14.00 di cibo con Marino Niola, antropologo dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Sul sito e sui social di Rai Scuola verrà poi pubblicato un articolo dedicato alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione. Rai Cultura Web e Social, inoltre, promuoverà le iniziative editoriali su diversi account social.

Tutte le testate giornalistiche Rai, incluse le redazioni regionali, dedicheranno adeguata copertura informativa alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione nelle edizioni dei rispettivi telegiornali con servizi e approfondimenti.


RIMANI AGGIORNATO SULLE NOVITA’ – Iscriviti gratuitamente qui!

[mailpoet_form id=”2″]